Approccio Trager - 1° Livello

Corso

A Torino

500 € IVA Esente

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Seminario intensivo

  • Livello

    Livello base

  • Luogo

    Torino

  • Ore di lezione

    48h

  • Durata

    6 Giorni

  • Stage in azienda

Obiettivo del corso: Primo passo della formazione che porta alla qualifica di Educatore Trager.
Rivolto a: Tutti, sia a chi ha un obiettivo di sviluppo personale, sia a chi vorrà utilizzarlo anche in un ambito professionale.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Torino
Visualizza mappa
VIA BALESTRERI 18/28, 10155

Inizio del corso

Consultare

Profilo del corso

Elementi fondamentali di Trager per praticare semplici sedute al lettino e movimenti per stare bene.

Tutti coloro che già conoscono tecniche di massaggio e anche per chi non ha mai sperimentato nulla in questo campo.

Desiderio di imparare un'arte di contatto dolce e rispettosa, che fa bene a se stessi e agli altri.

Puoi ricevere qualche seduta di Trager per sentire l'effetto che fa su di te e valutare se è proprio la disciplina che fa per te.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • Applicazione Approccio Trager
  • Educazione al contatto e al movimento

Professori

Piermario Clara

Piermario Clara

Insegnante

Creatore e docente di Massaggio Mediterraneo PMR, Istruttore di Integrazione Psicofisica Trager. Formatore aziendale e in organizzazioni di caregiving. Interprete e traduttore inglese e francese, specializzato in discipline olistiche e mediche.

Programma

L'Approccio Trager :

L'Approccio Trager è una disciplina di educazione al movimento che punta all'integrazione della mente e del corpo. Grazie all'impiego di movimenti leggeri e per nulla invasivi, l'Approccio

Trager aiuta a sciogliere tensioni fisiche e mentali radicate, portando ad una sensazione di rilassamento e incrementando la mobilità del corpo. Senza l'utilizzo di oli o lozioni, nel corso della seduta, l'educatore muove il ricevente con dolcezza e armonia, risvegliando sensazioni di profondo benessere, di leggerezza e di distensione. Questo aiuta a riprendere, poco alla volta, consapevolezza del rapporto corpo-mente.

I benefici:

Movimenti semplici e non faticosi fanno sì che l'Approccio Trager possa essere opportunamente adattato a tutte le età e a qualsiasi condizione fisica, apportando benefici al corpo e sviluppando attitudini mentali ed emotive al benessere. L'Approccio Trager non può essere sostituito all'intervento del medico. E’ comunque un valido aiuto per liberare il corpo e la mente da tensioni, dolori, limitazioni del movimento, stanchezza, ansia, insonnia, ipertensione, traumi fisici ed emotivi e per migliorare la capacità respiratoria. Rappresenta inoltre un ottimo supporto nei confronti di stress psicofisici, dolori articolari, nei casi di alterazioni posturali, di disfunzioni neuro-muscolari e di parkinsonismi.

La seduta:

Il rapporto tra l'educatore e il ricevente non è mai un rapporto solo passivo. Infatti, l'Approccio Trager si articola in due diversi momenti: uno, durante la seduta, della durata di circa un'ora, in cui l'educatore pratica movimenti gentili, pressioni leggere e dondolii su tutto il corpo; l'altro, autonomamente, nella vita quotidiana, dove il ricevente, a seguito dell'apprendimento guidato dall'educatore, impara ad ascoltare le sensazioni trasmesse dal corpo e dalla mente e a riprodurre nella quotidianità i movimenti sperimentati nel corso della seduta.

L’educatore:

L’Approccio Trager può essere praticato solo ed esclusivamente da educatori che abbiano completato il ciclo di formazione stabilito dalla Federazione Internazionale Trager. La Federazione richiede, inoltre, un programma di aggiornamento continuo per gli educatori, attraverso l'organizzazione di incontri e seminari di approfondimento. Gli educatori Trager sono presenti sul territorio nazionale. Per fissare un appuntamento e per avere ulteriori informazioni si può contattare l'Associazione Trager Italia

Milton Trager:

L'Approccio Trager deve la sua nascita a Milton Trager (1908 - 1997), medico chirurgo americano che, dal 1977, si è dedicato esclusivamente all'insegnamento di questa disciplina che è stata diffusa nel corso degli anni dal Corpo Istruttori Trager.

Gli Istruttori Trager fanno capo alla Federazione Internazionale Trager, che ha sede in Ohio (USA) e che raggruppa le Associazioni Trager nazionali di tutto il mondo.

In Italia tutti gli studenti e gli Educatori Trager sono membri dell'Associazione Trager Italia

Ulteriori informazioni

Alunni per classe: 12.

Ci teniamo a un insegnamento molto personalizzato, pratico e con gli allievi molto ben seguiti.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Approccio Trager - 1° Livello

500 € IVA Esente