Approfondimento

Centro Cult. il Bisonte
A Firenze

4.550 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Corso
  • Firenze
  • 600 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: L’ampia articolazione dà spazio sia allo svolgimento di un programma organico, che presenta in maniera esauriente tutte le tecniche dell’incisione tradizionale manuale e dei procedimenti di stampa - anche con fondino, su carta japon e da matrici altrui -, sia ad approfondite ricerche individuali.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Firenze
VIA SAN NICCOLÒ 24R, Firenze, Italia
Visualizza mappa

Programma

(600 ore) Ottobre - Giugno Gennaio - Luglio lunedì - venerdì 5 ore giornaliere 14:00/19:00

L’ampia articolazione dà spazio sia allo svolgimento di un programma organico, che presenta in maniera esauriente tutte le tecniche dell’incisione tradizionale manuale e dei procedimenti di stampa - anche con fondino, su carta japon e da matrici altrui -, sia ad approfondite ricerche individuali. In fase avanzata, viene affrontata anche l’incisione a colori con il metodo plurilastre e à la poupée.

Vi sono altresì compresi: vari workshop intensivi di approccio a tecniche particolari come il bulino su rame e legno di testa; incontri con artisti di chiara fama, incisori e operatori del settore; esercitazioni di incorniciatura e allestimento; realizzazione di cartelle e portfolio individuali. Al fine di completare la propria preparazione culturale specifica gli allievi sono tenuti a frequentare anche il corso di Storia della Grafica d’Arte, suddiviso in lezioni frontali, esame di opere dell’archivio di grafica contemporanea del Bisonte, visite ad istituzioni pubbliche e private e ad eventi espositivi di rilievo.

Retta: Euro
4.400

Tassa di iscrizione
: Euro 150