Arabo Avanzato

Associazione Culturale Arabismo
A Roma

300 
IVA inc.
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso intensivo
  • Livello avanzato
  • Roma
  • 2 ore di lezione
  • Durata:
    16 Settimane
Descrizione

Attraverso questo corso è possibile acquisire una conoscenza di alto livello della grammatica dell'arabo moderno, praticando al contempo sia la conversazione che la traduzione di testi complessi. Una volta terminato il corso, gli studenti disporranno di una serie di strumenti che permetteranno loro di proseguire individualmente lo studio della materia.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Roma
Via dei Sabelli 215, 00184, Roma, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Questo corso permette di completare lo studio della grammatica e saper comunicare siain ambito lavorativo che quotidiano.

· A chi è diretto?

A tutti coloro che hanno una buona conoscenza dell'arabo e vogliano fare un salto qualitativo tanto nella traduzione quanto nella fluidità della conversazione.

· Requisiti

La farse nominale e verbale; I casi nominativo, accusativo, obliquo (determinati e indeterminati); gli aggettivi qualificativi; dimostrativi e possessivi; preposizioni di luogo; il verbo laisa; il passato, il futuro. Il masdar e le dieci forme verbali. I verbi irregolari.

· Titolo

Attestato di frequenza

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Grazie al nostro metodo, anche coloro che non hanno ancora completato lo studio delle regole di grammatica richieste possono recuperare e raggiungere lo stesso livello dei colleghi. Partendo da livelli diversi, tutto il gruppo classe può così raggiungere gli stessi obiettivi. Il programma viene infatti reso flessibile alle esigenze tanto dei singoli qunato della classe nel suo insieme.

· Come faccio a sapere se questo livello è adatto a me?

L'Associazione Arabismo mette a disposiione un test di lingua gratuito, che interessato ed insegnante potranno valutare insieme.

Cosa impari in questo corso?

Grammatica
Conversazione in arabo avanzato
Traduzione

Professori

Alessandra Fabbretti
Alessandra Fabbretti
Dottoressa

Laureata in Lingue e comunicazione internazionale all'Università di Roma Tre e in Scienze politiche all'Università Orientale di Napoli, è esperta nel campo della traduzione, dell'insegnamento e dell'interpretariato in lingua araba. E' autrice di "Impariamo l'arabo? Manuale per giovani esploratori", edito da Ananke, Torino 2011, e ha collaborato alla raccolta di racconti in traduzione "La porta della Fortuna", Falzea, Bologna 2010.

Programma

*Grammatica*

La negazione del passato

La negazione del presente

Il futuro

La negazione del futuro

La frase relativa

Il periodo ipotetico

Coniugazione dei verbi irregolari

Kana e le sue sorelle

Particelle finali, di causa, ecc..


*Lessico e Conversazione*

Al lavoro/ sostenere un colloquio

Fare acquisti

Hobby e tempo libero

La salute (dal medico, in farmacia, ecc)

*Traduzione e ascolto*

Lettura e traduzione di un articolo di giornale dall'arabo all'italiano, di testi letterari (il romanzo, la poesia, il teatro) e ascolto di dialoghi (film, cartoni animati, e così via).

Ulteriori informazioni

Il porgramma proposto è flessibile: prima dell'inizio del corso l'interessato è invitato a contattare l'insegnante per un colloquio privato, per individuare gli argomenti già acquisiti nelle esperienze pregresse e quelli da approfondire o affrontare all'interno del corso.
Questo permetterà alla docente di creare un programma modellato sulle esigenze di ogni singolo membro del gruppo.

Nel costo del corso è compreso anche un servizio in più: un Forum con il quale restare quotidianamente in contatto con l'insegnante, recuperare eventuali lezioni perse, scambiare appunti e confrontarsi con i propri colleghi.

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto