Archeo-Speleologia

Archeologiattiva
A Napoli

350 
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Corso
  • Napoli
  • Durata:
    13 Giorni
Descrizione

Obiettivo del corso: Ad essere uno speleologo.
Rivolto a: Sono ammessi al corso: studenti di archeologia e neo laureati; archeologi professionisti. Si richiede: certificato di sana e robusta costituzione (visita medica per attività sportiva), carta d’identità.

Informazione importanti Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Napoli
via Duomo 228, 80138, Napoli, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Sono ammessi al corso: studenti di archeologia e neo laureati; archeologi professionisti Si richiede: certificato di sana e robusta costituzione (visita medica per attività sportiva), carta d’identità

Programma

ARCHEO-SPELEOLOGIA - IL PRIMO CORSO DI SPELEOLOGIA PER ARCHEOLOGI. ABILITAZIONE S.S.I.

In certe condizioni e contesti, l'archeologo necessita di competenze di speleologia per far fronte ai limiti fisici di alcuni contesti urbani di città con complesse realtà sotterranee oppure di inaccessibili cave e grotte preistoriche.

Archeologiattiva, in collaborazione con l'Associazione Speleo Archeologica Culturale "La Macchina del Tempo", ha ideato questo corso con il fine di dotare gli archeologi delle competenze specifiche per l'attività speleologica.

Oltre alle conoscenze di geoarcheologia ed archeologia in grotta, i partecipanti entreranno nelle liste dei collaboratori di Archologiattiva per lavori in cui sono richiesti archeo-speleologi.

PROJECT WORK: Partecipazione ad una reale indagine archeo-speleologica in ambito urbano o in grotta.