inizio percorso: 13 gennaio 2015

ARCHETIPI DEL CAMBIAMENTO

Nuvole
A Firenze
Prezzo Emagister

200 € 180 
Preferisci chiamare subito il centro?

Informazione importanti

  • Corso
  • Livello base
  • Firenze
  • 20 ore di lezione
  • Durata:
    3 Mesi
  • Quando:
    Da definire
Descrizione

Imparare a scoprire se stessi attraverso l’analisi e il gioco di relazioni tra i differenti archetipi che compongono il viaggio di ciascun individuo è quello che si propone Nuvole con il corso di Archetipi del Cambiamento pubblicato su emagister.it.

Il percorso ha una durata di 3 mesi per 20 ore di formazione totale e si svolge presso lo Studio Villamagna di Firenze.

Durante il corso si scopriranno le immagini archetipiche del viaggio dell’eroe e, attraverso un percorso di gruppo, se ne esploreranno le caratteristiche, le tappe, i doni e le ombre che costituiscono, in definitiva, le differenti tappe della vita e gli elementi della propria personalità. Questo cammino è la via per conoscere e trasformare se stessi.

Informazione importanti

Prezzo per gli utenti Emagister: cerca lo sconto di 20€ sul sito www.viaggiarsi.it

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo Orario
Da definire
Firenze
Via di Villamagna, 57, 50126, Firenze, Italia
Visualizza mappa
martedì ore 20.30-23.00; ultimo incontro il sabato ore 9.00-13.00

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Questo percorso intende fornire degli strumenti pratici e creativi per giungere a una profonda conoscenza di sé, apprendendo a gestire le proprie emozioni e relazioni con gli altri.

· A chi è diretto?

Il corso si rivolge a chiunque sia interessato abbia voglia di mettersi in gioco e acquisire consapevolezza e competenze nella gestione di sé e nella relazione con gli altri.

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

dopo una breve spiegazione teorica, potrai sperimentare concretamente e sentire fisicamente, attraverso il lavoro esperienziale, cosa significa per te appartenere a quell'archetipo; ogni esperienza è ugualmente valida perché è la nostra esperienza individuale, ed ognuno è accolto esattamente per quello che è e per quello che porta, in un clima di accoglienza e libera sperimentazione

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Cosa impari in questo corso?

Consapevolezza
Problem solving
Superamento di difficoltà
Gestione delle emozioni
Esplorazione delle parti di sé
Competenze relazionali
Archetipi
Crescita e trasformazione personale
Risorse interne
Viaggio dell'eroe

Professori

Federica Milio
Federica Milio
dott.ssa in Psicologia

Ilaria Bon
Ilaria Bon
dott.ssa in Lettere, counselor relazionale, vicepresidente cooperativa

Responsabile Centri Estivi, animatrice, docente corsi di formazione per Animatori per bambini, e di tecniche di animazione al Corso per Animatori di Comunità. E' stata direttrice di cori di bambini per Scuole di Musica di Fiesole e di Sesto Fiorentino. Laurea in Lettere. Attestato di NLP Master Practitioner (Programmazione Neuro-Linguistica). Diploma di Counselor relazionale a indirizzo PNL Sistemica. Ha formazione pluriennale di musica, teatro, tecniche d’animazione e clown, pittura e scultura, danze caraibiche.

Programma

L'Innocente, l'Orfano, il Martire, il Viandante, il Guerriero, il Mago...

Un percorso di gruppo, con il gruppo e attraverso il gruppo, alla scoperta di queste potenti immagini che permeano la nostra esistenza anche senza che ne siamo consapevoli.

Vestire i panni di ognuno di essi, esplorarne ombre e doni, seguirne le tappe, ci porta ad affrontare i nostri Draghi ed intraprendere il nostro Viaggio dell'Eroe, in un cammino fortemente trasformativo alla scoperta di noi stessi.


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto