Architettura

Università di Mantova
A Mantova

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Laurea magistrale
  • Mantova
  • Durata:
    2 Anni
Descrizione

Obiettivo del corso: Percorso formativo in cui la pratica di esperienze analitiche e progettuali, organizzate in sequenze compiute e con crescenti livelli di complessità, permetta di sviluppare la sensibilità ai problemi della tutela, conservazione e valorizzazione del patrimonio storico, architettonico e ambientale.
Rivolto a: Da consultare con il centro.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Mantova
via Scarsellini, 2 , Mantova, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

E' richiesta la certificazione a livello B2 della conoscenze della lingua inglese.

Programma

Ordinamento didattico

L'articolazione dei corsi sarà tale da permettere lo svolgimento dell'intero percorso in quattro semestri indipendentemente dal fatto che l'iscrizione al primo anno della laurea magistrale avvenga al primo o al secondo semestre.

PRESENTAZIONE
Il corso di studio è orientato alla formazione di una figura professionale in grado di conoscere e comprendere le opere di architettura, sia nei loro aspetti logico-formali, compositivi, tipologico-distributivi, strutturali, costruttivi, tecnologici, sia nelle loro relazioni con il contesto storico, fisico e ambientale. In questo campo le competenze specifiche del laureato riguardano le attività connesse con la progettazione architettonica e urbanistica e la gestione e la tutela del costruito e del territorio nei diversi ambiti e scale di applicazione.

SBOCCHI PROFESSIONALI

Ambiti di attività del laureato UE sono riferiti all'esercizio della libera professione e all'impiego in istituzioni pubbliche e soggetti privati che operano nel settore della rilevazione e dell'analisi, della programmazione, progettazione, produzione, tutela, gestione e manutenzione dei manufatti e dei sistemi edilizi e urbani (enti territoriali, soprintendenze per i beni architettonici e ambientali, studi professionali, società di progettazione, imprese di costruzione, società di servizi).


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto