Architettura D'Interni Estivo

NID - Nuovo istituto Design
A Perugia

600 
IVA inc.
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Perugia
  • 15 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Il corso estivo intende fornire al corsista le prime nozioni relative al comparto dell'arredamento degli interni abitativi e commerciali (negozi e show room). Il corso di architettura d' interni estivo è strutturato in due corsi : Case da arredare e Negozi da arredare. Sono corsi distinti con orari diversificati. E' possibile seguirli entrambi o sceglierne uno.
Rivolto a: E' rivolto a chi lavora nel settore del mobile o dell'arredamento e in genere a quanti dimostrano interesse in questo ambito.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Perugia
via savonarola 76, 06121, Perugia, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

L'accesso è consentito a tutti anche senza conoscenze specifiche. Richiesta la maggiore età.

Programma

Il corso estivo di Case da Arredare nasce con l'obiettivo di fornire le nozioni base inerenti alla progettazione d'interni abitativa. Verranno analizzate diverse soluzioni d'interni che presentano problematiche, al fine di trovare le soluzioni migliori per conferire agli spazi funzionalità e ricercatezza estetica. Si inizierà il percorso dalle aree della zona giorno di abitazioni tipo, fino ad arrivare alla zona notte, con lo studio mirato degli spazi di destinazione d'uso, percorsi e moduli di arredamento. Per ogni singolo ambiente verranno studiati i materiali più idonei per pavimentazioni e rivestimenti al fine di conoscere la classificazione commerciale e le caratteristiche tecniche dei singoli prodotti. Il corso intende condurre il corsista verso il settore dell'architettura d'interni partendo dall'analisi di ciò che attualmente si progetta e si produce in ambito di suddivisione strutturale e di arredamento.

Struttura del corso

Il corso sarà strutturato in una settimana, dal lunedì al venerdì, in orario mattutino secondo le seguenti modalità:

Prima lezione

La zona giorno Seconda lezione

La zona giorno Terza lezione

La zona notte Quarta lezione

Arredamento Quinta lezione

Appartamenti

Le sessioni

Le tre sessioni tratteranno i medesimi argomenti, pertanto al corsista non rimane che scegliere quella più adatta alle proprie esigenze, in relazione al periodo in cui si terranno.

Giugno 2010

Luglio 2010

Settembre 2010

Le competenze

A termine del modulo estivo in Case da Arredare il corsista acquisisce le conoscenze base relative alla teoria della ripartizione degli interni abitativi e della distribuzione dell'arredamento. Queste prime conoscenze possono essere la partenza per incuriosire e stimolare l'allievo verso l'ambito dell'architettura civile.

Ulteriori informazioni

Alunni per classe: 20

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto