Area 1. Requisiti Organizzativi: Politiche, Obiettivi Ed Attività - Cod. 54/2008

Form&R
A Padova

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Padova
  • 4 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Il corso nasce per supportare la gestione dei processi organizzativi (interpretazione - predisposizione e implementazione dei requisiti richiesti dal Sistema Qualità Regionale alla propria realtà lavorativa) legata al Sistema Qualità della Regione del Veneto ed espressa appunto nella Legge Regionale n.22/2002.
Rivolto a: Il corso fornisce una conoscenza teorico-pratica che si riferisce, in generale, alla Legge Regionale n.22/02 che disciplina il percorso di Accreditamento per le strutture del servizio sociosanitario della Regione Veneto, e in particolare, all'Area 1 dal titolo "Requisiti organizzativi: politiche, obiettivi ed attività" della Lista di Verifica (domanda da compilare e inviare alla Regione del Veneto) per l'ottenimento dell'Accreditamento/Idoneità della Struttura.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Padova
Via Della Croce Rossa ,130, 35128, Padova, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

-

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Programma

Contenuti/Programma:

QUADRO NORMATIVO
Il manuale di attuazione della Legge Regionale n. 22/2002 (Verranno proiettati lucidi e i partecipanti saranno invitati a porre quesiti specifici al relatore per aprire un dibattito).

ITER PROCEDURALE

1. La Direzione aziendale, le politiche, l'organizzazione e il piano di lavoro
2. La Direzione della Struttura organizzativa, le politiche e l'organizzazione(I partecipanti saranno istruiti anche con esempi pratici sui comportamenti da tenere e sulle procedure da adottare per i punti dell'Area 1. E' previsto un ampio dibattito).

ESERCITAZIONE
Autovalutazione sui Requisiti dell'Area 1 (I partecipanti dovranno compilare la Modulistica imposta dal Sistema Regionale - per l'Area 1 -traendo spunto anche dalla propria realtà organizzativa. Segue discussione in plenaria con il docente).

QUESTIONARIO DI VERIFICA DELL'APPRENDIMENTO
Docenti: esperti/professionisti di settore

Descrizione:

Il corso nasce per supportare la gestione dei processi organizzativi (interpretazione - predisposizione e implementazione dei requisiti richiesti dal Sistema Qualità Regionale alla propria realtà lavorativa) legata al Sistema Qualità della Regione del Veneto ed espressa appunto nella Legge Regionale n.22/2002.
L'Accreditamento è una delle più significative tappe di qualificazione al quale può ambire una struttura sanitaria privata
Ed è per questo che il presente intervento formativo costituisce solo uno - il primo - di sette incontri che mirano, nel complesso, a dare un quadro generale e specifico delle 7 Aree/Requisiti previsti dalla Regione del Veneto e che compongono la "Lista di Verifica" indispensabile per richiedere e ottenere l'Accreditamento/Idoneità della Struttura.

Obiettivi:

Questo Evento Formativo definisce il primo requisito generale
- Area 1 - indicato dalla lista di verifica sopra indicata. Il corso fornisce una conoscenza teorico-pratica che si riferisce, in generale, alla Legge
Regionale n.22/02 che disciplina il percorso di Accreditamento per le strutture del servizio sociosanitario della Regione Veneto, e in particolare, all'Area 1 dal titolo "Requisiti organizzativi: politiche, obiettivi ed attività" della Lista di Verifica (domanda da compilare e inviare alla Regione del Veneto) per l'ottenimento dell'Accreditamento/Idoneità della Struttura.

Ulteriori informazioni

Stage: -
Alunni per classe: 10

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto