Area Commerciale e Marketing di una Casa Editrice

Minimum Fax Srl
A Milano

350 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Seminario
  • Milano
  • 15 ore di lezione
Descrizione

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Milano
via candiani 131, 20100, Milano, Italia
Visualizza mappa

Programma

Vendere i propri libri attraverso tutti i canali di distribuzione, dalle catene di librerie ai supermercati, dalle fiere alle biblioteche, dalla libreria offline a quella online. I rapporti con il distributore e le tecniche di promozione di un libro. Imparare a parlare la lingua del commerciale: cos'è una tredicesima? E i sovrasconti? E il folder? E il break even point? Che differenza c'è tra ristampa, riproposta e nuova edizione? Tutto ciò per poter leggere, analizzare e comprendere il vero significato dei dati di vendita e dei segnali captati dal mercato, in vista del confronto con i preventivi e gli obiettivi stabiliti, attività indispensabile per la sopravvivenza e lo sviluppo di tutte le aziende editoriali.

docente Sabrina Ranucci, direttore commerciale e ideatrice del sito minimum fax, dal 2008 responsabile commerciale e marketing per Fanucci Editore

Ulteriori informazioni

Alunni per classe: 15

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto