Area Commerciale - L'Evoluzione del Ruolo del Sales Manager

Evento

A Roma

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Descrizione

  • Tipologia

    Evento

  • Livello

    Livello intermedio

  • Luogo

    Roma

  • Durata

    1 Giorno

Avere la migliore strategia e la migliore offerta non è più sufficiente“per vendere”, soprattutto in contesti economici quali quello attuale,in cui si è costretti a “risvegliare” una domanda che si è fatta contratta e latente. Per vendere oggi è necessario ripensare l’intero sistema di vendita introducendo logiche “manageriali” di gestione del cliente e di ottimizzazione della forza vendita. La centralità della sales force si traduce nella centralità di chi la gestisce: il sales manager.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Roma
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Via Isonzo, 42 c, 00198

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Profilo del corso

Obiettivi
Analizzare le competenze e le responsabilità che deve possedere il moderno sales manager.Pianificare e organizzare l’attività della sales force garantendo il necessariotrade off tra efficienza ed efficacia.Indirizzare la vendita sul valore del cliente.

Il corso è diretto a:
Direttori Commerciali
Responsabili Vendite
.Sales Manager e Area Manager
Imprenditori
Responsabili Marketing

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Opinioni

Materie

  • Sales manager
  • Organizzazione
  • Segmentazione del mercato
  • Marketing
  • Pianificazione
  • Sales management
  • Pianificazione degli obiettivi
  • Coordinamento del team
  • Misurazione del valore
  • Fasi del processo di acquisto
  • Canali di vendita
  • Guida del team
  • Stimolazione dell’innovazione
  • Valutazione dei clienti
  • Strategia di mercato
  • Pianificazione dei piani di vendita
  • Sales information system
  • Misurazione del prezzo

Professori

Team Docente  business international

Team Docente business international

Direttore

Programma

Programma09:00Apertura dei Lavori
Il nuovo ruolo del sales manager

› Le nuove responsabilità e competenze del sales manager
› La nuova figura del Sales Manager:da Manager a Leader
› Come creare un team affiatato: il coordinamento e la guida del team
› Come diffondere la conoscenza all’interno e all’esterno e stimolare l’innovazione
› L’empowerment del venditore: strutturare un percorso di crescita che faccia leva su autostima e autodeterminazionePianificare e organizzare l’attività di vendita

› La valutazione dei clienti: analizzare la customer base ed individuare il valore del cliente
› La segmentazione del mercato: strategia, obiettivi, requisiti e criteri di scelta
› Le scelte distributive
› L’integrazione tra i diversi canali di vendita
› La pianificazione degli obiettivi e dei piani di vendita
› Condivisione delle strategie con il middle management e con i venditori
› Il marketing & sales information system13:00Lunch
La soddisfazione del cliente e l’impiego strategico dei dati raccolti

› Il comportamento del cliente nelle varie fasi del processo di acquisto, uso ed abbandono
› Il concetto di valore e di soddisfazione del cliente
› Come soddisfare il cliente: La regola delle 3 C: Conoscere, Curare, Coltivare il cliente
› La misurazione del valore e del prezzo16:30Chiusura dei Lavori

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