Area Commerciale - Leadership, coaching e motivazione

Evento

A Roma

800 € +IVA

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Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Evento

  • Livello

    Livello intermedio

  • Luogo

    Roma

  • Durata

    1 Giorno

L’efficacia delle reti di vendita passa anche attraverso la capacità di chi le gestisce di essere un leader autorevole, capace di stimolare i singoli componenti del team, supportandoli ne loro percorso di crescita e valorizzando il senso di appartenenza al gruppo.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Roma
Visualizza mappa
Via Isonzo, 42 c, 00198

Inizio del corso

Consultare

Profilo del corso

Obiettivi
- Creare una squadra coesa valorizzando gli skill dei singoli, ed esaltando il senso di appartenenza al gruppo.
- Approfondire il percorso di gestione ed organizzazione della forza vendita.
- Individuare gli strumenti su cui fare leva per raggiungere gli obiettivi di business.

Il corso è diretto a:
- Direttori Commerciali.
- Responsabili Vendite.
- Sales Manager e Area Manager.
- Direttori Marketing.
- Imprenditori.

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Opinioni

Materie

  • Coaching
  • Leadership
  • Motivazione
  • Colloquio
  • Empowerment
  • Competenze relazionali
  • Controllo dei risultati
  • Leadership relazionale
  • Selezione del team commerciale
  • Criteri di reclutamento
  • Analisi degli obiettivi di crescita
  • Gestione del processo di coaching
  • Tecniche efficaci di affiancamento
  • Gestione della comunicazione alla vendita

Professori

Team Docente  business international

Team Docente business international

Direttore

Programma

Programma

09:00 - Apertura dei Lavori

Leadership ed Empowerment
› Trasferire efficacemente le energie
› La leadership relazionale
› Le caratteristiche di un leader

Gli strumenti per la selezione del team commerciale
› Definizione e criteri di reclutamento e gli errori da evitare
› Le caratteristiche personali fondamentai da ricercare nella figura del venditore

Definire i percorsi di sviluppo e crescita dei venditori
› Diagnosticare i punti di forza e di debolezza
› Come ottimizzare il contributo individuale e trasformare il potenziale in risultati
› Analisi degli obiettivi di crescita e dei percorsi di carriera

13:00 - Lunch

Formazione e coaching: le tecniche per accrescere la motivazione e le performance dei venditori
› Le competenze relazionali del formatore-coach
› L’analisi del gap tra le competenze del venditore di successo e quelle attuali
› Le azioni di sviluppo: la costruzione e la gestione del processo di coaching
› Le tecniche efficaci di affiancamento

La gestione della comunicazione alla vendita
› Gestire efficacemente le riunioni di vendita
› I rapporti con i venditori: la comunicazione formale ed informale
› Il colloquio individuale per l’assegnazione degli obiettivi ai venditori
› Il colloquio di check per sostenere la motivazione ed il controllo dei risultati
› Il colloquio di feedback come strumento per migliorare le performance future

16:30 - Chiusura dei Lavori

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