Area Commerciale - Leadership, coaching e motivazione
Evento
A Roma
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Evento
-
Livello
Livello intermedio
-
Luogo
Roma
-
Durata
1 Giorno
L’efficacia delle reti di vendita passa anche attraverso la capacità di chi le gestisce di essere un leader autorevole, capace di stimolare i singoli componenti del team, supportandoli ne loro percorso di crescita e valorizzando il senso di appartenenza al gruppo.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Obiettivi
- Creare una squadra coesa valorizzando gli skill dei singoli, ed esaltando il senso di appartenenza al gruppo.
- Approfondire il percorso di gestione ed organizzazione della forza vendita.
- Individuare gli strumenti su cui fare leva per raggiungere gli obiettivi di business.
Il corso è diretto a:
- Direttori Commerciali.
- Responsabili Vendite.
- Sales Manager e Area Manager.
- Direttori Marketing.
- Imprenditori.
Opinioni
Materie
- Coaching
- Leadership
- Motivazione
- Colloquio
- Empowerment
- Competenze relazionali
- Controllo dei risultati
- Leadership relazionale
- Selezione del team commerciale
- Criteri di reclutamento
- Analisi degli obiettivi di crescita
- Gestione del processo di coaching
- Tecniche efficaci di affiancamento
- Gestione della comunicazione alla vendita
Professori
Team Docente business international
Direttore
Programma
09:00 - Apertura dei Lavori
Leadership ed Empowerment
› Trasferire efficacemente le energie
› La leadership relazionale
› Le caratteristiche di un leader
Gli strumenti per la selezione del team commerciale
› Definizione e criteri di reclutamento e gli errori da evitare
› Le caratteristiche personali fondamentai da ricercare nella figura del venditore
Definire i percorsi di sviluppo e crescita dei venditori
› Diagnosticare i punti di forza e di debolezza
› Come ottimizzare il contributo individuale e trasformare il potenziale in risultati
› Analisi degli obiettivi di crescita e dei percorsi di carriera
13:00 - Lunch
Formazione e coaching: le tecniche per accrescere la motivazione e le performance dei venditori
› Le competenze relazionali del formatore-coach
› L’analisi del gap tra le competenze del venditore di successo e quelle attuali
› Le azioni di sviluppo: la costruzione e la gestione del processo di coaching
› Le tecniche efficaci di affiancamento
La gestione della comunicazione alla vendita
› Gestire efficacemente le riunioni di vendita
› I rapporti con i venditori: la comunicazione formale ed informale
› Il colloquio individuale per l’assegnazione degli obiettivi ai venditori
› Il colloquio di check per sostenere la motivazione ed il controllo dei risultati
› Il colloquio di feedback come strumento per migliorare le performance future
16:30 - Chiusura dei Lavori
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Area Commerciale - Leadership, coaching e motivazione