Area Marketing e Comunicazione - Crowdfunding reward based e equity based

Evento

A Roma

800 € +IVA

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Evento

  • Livello

    Livello intermedio

  • Luogo

    Roma

  • Durata

    1 Giorno

Il mercato del crowdfunding ha “raccolto” 2,8 miliardi di dollari nel 2012 nel mondo confermandosi come un mercato in pieno boom.

L’Italia ha, per il momento, una normativa unica al mondo che conferisce un vantaggio competitivo interessante per chi svilupperà competenze e servizi in questo settore che vedrà gli USA approvare il Jobs Act (normativa sul crowdfunding equity based) solo nei prossimi mesi.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Roma
Visualizza mappa
Via Isonzo, 42 c, 00198

Inizio del corso

Consultare

Profilo del corso

Offrire ai partecipanti una visione d’insieme del mercato del crowdfunding a livello mondiale e nello specifico della realtà italiana con un focus sulla normativa vigente. Si intende analizzare il processo che conduce alla creazione di un progetto di crowdfunding finalizzato alla vendita di un nuovo prodotto/servizio (reward based crowdfunding) o al finanziamento di una startup innovativa (equity based crowdfunding).

Si presterà particolare attenzione alla parte “pratica” di strutturazione di un piano comprensivo del piano di web marketing e social media marketing.

Questo corso è diretto ai Imprenditori, responsabili strategie, amministratori delegati, direttori generali, vice president marketing, marketing manager, direttori marketing, sales manager, vice president sales, direttori vendite.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • Strumenti di marketing
  • Piano di marketing
  • Gestione
  • Budget
  • Marketing
  • Canali di marketing
  • Mercato del crowdfunding
  • Numeri del crowdfunding
  • Classificazione del crowdfunding
  • Strutture del crowdfunding
  • Kickstarter
  • Fasi di un progetto di crowdfunding

Professori

Team Docente  business international

Team Docente business international

Direttore

Programma

09:00 - Apertura dei Lavori

Introduzione

› Il mercato del crowdfunding nel mondo
› I numeri del crowdfunding
› Il mercato e gli attori italiani

Il crowdfunding
› Cos’è: classificazione
› Possibili strutture
› Siti internet fornitori del servizio
› Focus su Kickstarter

Fasi di un progetto di crowdfunding
› Analisi
› Progettazione
› Preparazione
› Go live
› Gestione e marketing
› Completion

Il piano di marketing
› Canali e strumenti
› Budget
› Attori
› Execution

13:00 - Lunch

Esercizio di gruppo
› Progettazione di un “progetto tipo” su Kickstarter

Bibliografia

Sitografia

16:30 -
Chiusura dei Lavori

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Area Marketing e Comunicazione - Crowdfunding reward based e equity based

800 € +IVA