Area Marketing e Comunicazione - Crowdfunding reward based e equity based
Evento
A Roma
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Evento
-
Livello
Livello intermedio
-
Luogo
Roma
-
Durata
1 Giorno
Il mercato del crowdfunding ha “raccolto” 2,8 miliardi di dollari nel 2012 nel mondo confermandosi come un mercato in pieno boom.
L’Italia ha, per il momento, una normativa unica al mondo che conferisce un vantaggio competitivo interessante per chi svilupperà competenze e servizi in questo settore che vedrà gli USA approvare il Jobs Act (normativa sul crowdfunding equity based) solo nei prossimi mesi.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Offrire ai partecipanti una visione d’insieme del mercato del crowdfunding a livello mondiale e nello specifico della realtà italiana con un focus sulla normativa vigente. Si intende analizzare il processo che conduce alla creazione di un progetto di crowdfunding finalizzato alla vendita di un nuovo prodotto/servizio (reward based crowdfunding) o al finanziamento di una startup innovativa (equity based crowdfunding).
Si presterà particolare attenzione alla parte “pratica” di strutturazione di un piano comprensivo del piano di web marketing e social media marketing.
Questo corso è diretto ai Imprenditori, responsabili strategie, amministratori delegati, direttori generali, vice president marketing, marketing manager, direttori marketing, sales manager, vice president sales, direttori vendite.
Opinioni
Materie
- Strumenti di marketing
- Piano di marketing
- Gestione
- Budget
- Marketing
- Canali di marketing
- Mercato del crowdfunding
- Numeri del crowdfunding
- Classificazione del crowdfunding
- Strutture del crowdfunding
- Kickstarter
- Fasi di un progetto di crowdfunding
Professori
Team Docente business international
Direttore
Programma
Introduzione
› Il mercato del crowdfunding nel mondo
› I numeri del crowdfunding
› Il mercato e gli attori italiani
Il crowdfunding
› Cos’è: classificazione
› Possibili strutture
› Siti internet fornitori del servizio
› Focus su Kickstarter
Fasi di un progetto di crowdfunding
› Analisi
› Progettazione
› Preparazione
› Go live
› Gestione e marketing
› Completion
Il piano di marketing
› Canali e strumenti
› Budget
› Attori
› Execution
13:00 - Lunch
Esercizio di gruppo
› Progettazione di un “progetto tipo” su Kickstarter
Bibliografia
Sitografia
16:30 - Chiusura dei Lavori
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Area Marketing e Comunicazione - Crowdfunding reward based e equity based