In Armonia con lo Yoga

Associazione Culturale LiberMente
A Roma

60 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Roma
  • Durata:
    10 Mesi
Descrizione

Obiettivo del corso: I nostri corsi settimanali di Yoga (Hatha Yoga e Nada Yoga) consentono il riequilibrio del nostro organismo da un punto di vista anatomico e fisiologico, aiutano ad eliminare lo stress e le tensioni accumulate e ci permettono di contattare le nostre emozioni profonde migliorando la funzionalità di tutti gli apparati.
Rivolto a: I nostri corsi sono rivolti a tutti coloro che sono interessati a migliorare le proprie condizioni di salute psicofisica ed energetica in modo armonioso e consapevole per affrontare con maggiore entusiasmo e armonia le prove che la vita ogni giorno presenta.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Roma
via frassinoro 38, 00127, Roma, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Non è necessario alcun requisito particolare: anche coloro che si avvicinano alle discipline Yoga per la prima volta potranno partecipare.

Professori

Giorgio Rima
Giorgio Rima
Insegnante di yoga, master Reiki, musicoterapeuta

Programma

Il corso ""In armonia con lo yota" si svolge con frequenza settimanale da settembre a giugno e prevede un percorso di Hata Yoga e uno di Nada Yoga.

La classe di Hatha yoga consente una frequenza di una, due o tre lezioni alla settimana nei seguenti turni: mart-giov. h.17-18,30 e 19-20,30. Merc-ven h.11-12,30 e 19-20,30.

Il Nada Yoga, yoga del suono, prevede quattro incontri mensili di un'ora e mezza ciascuno, ogni mercoledì dalle 21 alle 22,30.

In entrambi i casi è prevista una lezione di prova gratuita.

Dall'inizio del corso le lezioni seguiranno un programma di approfondimento progressivo di nozioni teoriche di anatomia e fisiologia del corpo umano, anatomia energetica e approfondimenti di carattere storico-filosofico sull'origine delle tradizioni Yoga nelle antiche civiltà dell'India.
L'aspetto pratico sarà incentrato sulla conoscenza e l'acquisizione delle Asana fondamentali (posizioni di Hatha Yoga) e sulla pratica di sequenze dinamiche. In queste pratiche verrà posta particolare attenzione alla consapevolezza dell'atto respiratorio, condizione essenziale per poter procedere nella pratica di tecniche di respirazione più avanzate(Pranayama).
Nelle lezioni di Nada Yoga entreremo in contatto con il grande potere vibratorio dei suoni, in grado di rivitalizzare il corpo e la mente.


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto