Arrampicata Base

Mountain Cube
A Malesco

330 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Livello base
  • Malesco
Descrizione

Obiettivo del corso: L’arrampicata è uno sportaccessibile a tutti e soprattutto privo di rischi. Un buon allenamento per lamente e per il corpo.
Rivolto a: chi vuole avvicinarsi al mondo dell’arrampicata sportiva.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Malesco
Via Bancaore 14, 28854, Verbano-Cusio-Ossola, Italia
Visualizza mappa

Programma

CORSO ARRAMPICATA BASE

Questocorso è rivolto a chi vuole avvicinarsi al mondo dell’arrampicata sportiva, unosport ai più sconosciuto, ma sicuramente emozionante. L’arrampicata è uno sportaccessibile a tutti e soprattutto privo di rischi. Un buon allenamento per lamente e per il corpo.

DOVE: Falesie dell’Ossola o della Valled’Aosta

DURATA: 4 giorni (2 week end)

PERIODO: da Maggio a Ottobre alraggiungimento del numero minimo di partecipanti

IMPEGNOFISICO: basso

QUOTA DI PARTECIPAZIONE INDIVIDUALE:

330,00Euro

numero minimo 4 partecipanti – numero massimo 6 partecipanti

Laquota comprende: accompagnamentodella Guida Alpina UIAGM, assicurazione RC, 2 pernottamenti mezza pensione, usodi materiali comuni, eventuale uso di attrezzatura personale mancante.

Laquota non comprende: viaggio per raggiungere le località di destinazione, eventualiimpianti di risalita, pranzi e bevande al rifugio, assicurazione infortunipersonale, recupero di eventuali giornate perse per motivi personali, tuttoquanto non specificato alla voce “la quota comprende”. Consigliata iscrizioneClub Alpino Italiano.

Equipaggiamentonecessario: abbigliamentoleggero per l’arrampicata, abbigliamento medio/pesante per eventualipernottamenti in quota, scarponcini da trekking, scarpette d’arrampicata,imbrago, casco, magnesite, rinvii e moschettoni, corda.

Materialemesso a disposizione da M3: imbracatura, casco, rinvii, moschettoni, corda.

PROGRAMMA DETTAGLIATO

Primogiorno: ritrovo in mattinata in località da stabilirsi in base alle condizioni meteo ed allastagione. Presentazione del corso, verifica dei materiali, salita alla falesiaprescelta. Didattica di nodologia, manovre base, tecnica di progressione base.Arrampicata da secondi di cordata. Cena e pernottamento.

Secondogiorno: salita in falesia, ripasso del programma del giorno precedente, arrampicata da secondi dicordata.

Terzogiorno: ritrovo in mattinata in località concordata ed avvicinamento alla falesia. Esecuzione di soste, manovre di corda avanzate, tecnica di progressione evoluta,arrampicata da primi di cordata, corda doppia.

Quartogiorno: salita in falesia, ripasso del programma del giorno precedente, arrampicata da primi e dasecondi di cordata.

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto