Arredamento D'Interni

NID - Nuovo istituto Design
A distanza

2.500 
IVA inc.
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Corso
  • A distanza
  • Perugia
  • Durata:
    8 Mesi
Descrizione

Obiettivo del corso: I corsi FAD sono strutturati da docenti competenti, professionisti di settore, che hanno organizzato un piano di studi ad hoc, in grado di formare in maniera approfondita tutti i partecipanti.
Rivolto a: Il corso viene strutturato per coloro i quali a causa della disponibilità di tempo o impegni lavorativi non possono seguire i corsi presso la sede di Perugia.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Perugia
via savonarola 76, 06121, Perugia, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

L'accesso è consentito a tutti anche senza conoscenze specifiche. Per lo svolgimento del corso occorre possedere un pc, uno scanner e stampante.

Programma

Il corso a distanza di progettazione d ’interni civili è rivolto a chi per motivi occupazionali o di tempo non può frequentare i corsi presso la nostra sede di Perugia. I corsi fad sono strutturati da docenti competenti, professionisti di settore, che hanno organizzato un piano di studi ad hoc, in grado di formare in maniera approfondita tutti i partecipanti. L ’accesso è consentito a tutti anche senza conoscenze specifiche. Il corso di progettazione d ’interni si avvarrà dell’utilizzo di dispense cartacee divise per lezioni. Il corso si interesserà degli spazi del vivere quotidiano, dell ’ottimizzazione di essi, delle loro resa grafica e tecnica e dell ’applicazione dei migliori materiali da costruzione e rivestimenti senza tralasciare l’importanza della luce e le competenze che l’arredatore deve avere nel settore degli impianti. L’obiettivo sarà quello di saper dividere un interno abitativo con competenza gusto e creatività. Oltre la conoscenza, si cercherà di trasmettere anche l ’entusiasmo, l’interesse e la curiosità, caratteristiche fondamentali nel lavoro del progettista d ’interni. Il corso fad in progettazione d ’interni verrà svolto principalmente attraverso il disegno eseguito a mano e non attraverso il Cad in quanto l ’obiettivo principale è quello di acquisire, inizialmente, la capacità di saper progettare. Ogni partecipante dovrà disporre di un pc, uno scanner ed un software per la lettura delle immagini. A termine del corso verrà sostenuta, davanti ad una commissione di docenti presso la sede del NID una prova d ’esame grafica e la presentazione degli elaborati prodotti durante il corso.

Articolazione del corso

Suddivisione in lezioni

1° lezione Introduzione e materiale occorrente

2° lezione Il disegno tecnico

3° lezione Il bagno

4° lezione Il disegno in prospettiva intuitiva

5° lezione I materiali

6° lezione Illuminazione

7° lezione La cucina

8° lezione Il soggiorno

9° lezione La camera da letto

10° lezione Lappartamento

11° lezione Impianti ( competenze del progettista )

12° lezione Il camino

Svolgimento

Ogni due/tre settimane il docente fad invierà tramite file da posta elettronica una lezione ( la 1° e la 2° lezione verranno inviate insieme ).

Durante il periodo di corso l ’allievo potrà contattare l’insegnante sia telefonicamente che tramite e-mail per qualsiasi chiarimento nei Giorni prestabiliti per il contatto: martedì dalle ore 14.30 alle ore 18.30. Nelle due/tre settimane il corsista eseguirà i progetti assegnati relativi all’argomento trattato nella lezione. La documentazione prodotta verrà spedita dall ’allievo, tramite file attraverso la posta elettronica. L’insegnante eseguirà le dovute correzioni con modifiche e note rinviando l’elaborato al mittente. A seconda delle esigenze il corsista fad potrà fissare degli incontri con il docente presso la sede dell ’Istituto per un confronto diretto.

Info generali

Durata corso fad: otto mesi complessivi

Costo del corso: euro 2.500,00 IVA inclusa

Titolo rilasciato: Diploma fad in progettazione d ’interni abitativa rilasciato dal NID.

Ulteriori informazioni

Alunni per classe: 20