Arredatore

Istituti Callegari
A Milano

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Per aziende
  • Milano
  • 120 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Interior Designer La divisione Interior design, che ha acquistato sempre più importanza negli ultimi 20 anni, mira a formare professionisti del design e della progettazione, in grado di organizzare in modo razionale ed armonioso la realtà che ci circonda. Per plasmare lo spazio secondo una dimensione umana, coscienti delle inevitabili implicazioni estetiche e culturali.
Rivolto a: L'Interior Designer può lavorare in studi di architettura, centri di arredamento e design,aziende produttrici di mobili e di allestimenti, studi fotrografici e cinematografici o esercitare la libera professione.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Milano
Via Montenapoleone, 20127, Milano, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

non richiesti

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Programma

L' interior design si occupa della progettazione degli spazi e degli oggetti d'uso comune all' interno di un luogo chiuso, sia esso una abitazione privata, un esercizio commerciale, uno spazio ricettivo, un ambiente di lavoro.

Comunemente si associa all'interior designer una figura più simile ad uno stilista d'interni, ma in realtà il designer presta particolare attenzione agli aspetti pratici e funzionali del vivere la casa, ad esempio che i mobili abbiano il giusto dimensionamento, che siano rispettati gli spazi di passaggio, che gli arredi siano disposti in modo comodo e funzionale, che i materiali e le tecnologie siano di buona qualità, che non ci siano potenziali pericoli per la salute di chi usufruirà di questi ambienti, che ci sia una buona insonorizzazione, un buon rapporto fra consumi energetici e comfort, che tutto l'ambiente sia in armonia per dare una sensazione gradevole e riposante.

I Moduli didattici propedeutici, elementi di disegno tecnico, teoria del campo, struttura delle forme e teoria del colore, forniscono conoscenze specifiche di base al fine di supportare i moduli tecnici e pratici per la progettazione.I moduli di indirizzo Interior Design, sviluppati in relazione alla organizzazione caratteristiche degli ambienti specialistici della casa nelle tipologie edilizie ricorrenti, sono completati da quelli di Marketing, bioarchitettura e Cad

Ulteriori informazioni

Stage: due settimane in full-immersion in Campus Universitario+FAD
Alunni per classe: 10

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto