Arredatore D'Interni

Rome University Of Fine Arts, Libera Accademia di Belle Arti
A Roma

4.400 
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Roma
  • 400 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: L'Arredatore d'Interni è in grado di agire in un vasto campo d'azione che va dall'ideazione alla progettazione vera e propria. Cura la progettazione e la realizzazione di allestimenti di spazi interni quali abitazioni, uffici ed esercizi commerciali. Progetta arredi, rivestimenti ed accessori, e la loro opportuna collocazione per il conseguimento di risultati estetici e funzionali.
Rivolto a: Tutti.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Roma
Via Benaco, 2, 00199, Roma, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Titolo di studio richiesto: Diploma di Scuola Media Superiore

Programma

l successo di un arredamento o di un oggetto di produzione industriale non è determinato soltanto dalla loro funzionalità e dalla capacità di comunicare – attraverso le loro forme – quell’insieme di valori estetici che ne costituiscono la loro dimensione “culturale” come espressione del nostro tempo. Dal più semplice al più complesso, dal più piccolo al più grande: una casa, una penna, come un aereo o un treno, richiedono una progettazione sofisticata ed una creatività che corrispondono al pensiero ed allo stile contemporaneo. Il problema dell’allestimento degli spazi interni e della progettazione dell’oggetto industriale, l’Industrial Design, si è posto già all’indomani della rivoluzione industriale ed è stato oggetto di teorie e ricerche che attraverso diverse scuole di progettazione hanno percorso tutto il XX secolo. Ma l’arredamento e la produzione industriale sono sempre in continua evoluzione così come la domanda di creatività; in uno scenario dove si profilano le nuove frontiere della New Economy, l’Interior ed Industrial Designer diviene una delle figure professionali tra le più interessanti e vive del nostro tempo. La R.U.F.A. si propone la formazione di designers di alto livello attraverso la confluenza delle più aggiornate discipline tecnologiche con le culture più attuali del progetto, in un percorso formativo in grado di stimolare e sviluppare soprattutto le qualità e le creatività individuali.
Il Corso di Formazione Professionale ha durata annuale (400 ore), al termine del quale, con il superamento delle prove finali, gli allievi conseguono un Attestato di Qualifica Professionale.

Programma:

progettazione architettonica d’interni industrial design disegno, rilievo e tecniche di rappresentazione progettazione e ricostruzione virtuale di modelli ed ambienti architettonici modellistica storiad ell’arredamento e del design lineamenti di critica dell'arredamento e del design contemporaneo principi di controllo ambientale caratteri tipologici e distributivi elementi di estimo ed esercizio professionale seminari

Ulteriori informazioni

Informazioni sul prezzo : Contattare l'Accademia www.iaa.it
Stage: La RUFA ha creato un ufficio stage e placament che raccoglie le richieste degli studenti e le metterà in relazione con le offerte di stage e lavoro della aziende, garantendo un servizio personalizzato.
Alunni per classe: 20
Persona di contatto: Arch. Fabio Mongelli

Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto