Ars, labor, opus - Il lavoro non è fatica (HW101)

Gki Srl
A Milano e Roma

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

Descrizione

Currently no training dates Siamo in grado di aiutare la vostra azienda ad acquisire e sviluppare tutte le competenze tecnologiche necessarie alle sfide high-end.
Ci specializziamo nella progettazione di soluzioni IT redditizie e nell'implementazione di concetti.I risultati dei nostri impegni nella consulenza sono tangibili e misurabili, in quanto aiutiamo a mettere in sicurezza e migliorare il successo dei nostri clienti.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Settembre
Milano
Via Frigia 27, 20126, Milano, Italia
Visualizza mappa
Consultare
Roma
Via Paolo Di Dono, 73, 00142, Roma, Italia
Visualizza mappa

Programma

Obiettivi del Corso

L’obiettivo delle ore trascorse durante questo corso sarà dare risposta ad una domanda: per ottenere degli ottimi risultati professionali è sempre necessaria fatica e sacrificio? Conseguente a questa risposta, altre domande emergeranno e troveranno risposta.

Contenuti del Corso

Il framework Happy Working di cui fa parte questo corso basa la propria azione formativa su gag, story telling, esercizi e business games atti a stimolare la consapevolezza di quanto alcune dinamiche possano essere deleterie sia del rendimento professionale che dell’umore stesso e del nostro benessere psicofisico e, in fondo, superare alcuni comportamenti, a volte stereotipati, possa in maniera molto semplice migliorare la qualità della vita e del lavoro che svolgiamo.

Happy Working è un framework formativo orientato al lavorare bene con soddisfazione ideato da Alessandro Curioni e Elio Meloni, pedagogista e formatore alla Facoltà di scienze della formazione dell'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.

Tutti i corsi del framework Happy Working, sono caratterizzati da un elemento comune: rendere piacevole e apprezzabile il lavoro che svolgiamo con la finalità di ottenere migliori risultati e, perché no, di vivere meglio.

Condizionamenti, educazione, stereotipi portano spesso a considerare il lavoro come “un male necessario”, in cui l’unico modo che abbiamo per eccellere è passare attraverso fatica, sofferenza e sacrificio. Ma è davvero così? O forse i grandi risultati si ottengono con la passione per quello che facciamo e con la felicità di farlo?

Pur mantenendo la docenza all’interno del perimetro di argomenti definiti, dove possibile, i corsi di Happy Working, vengono personalizzati in base all’ambiente lavorativo, alla filosofia aziendale esistente, alle problematiche eventualmente evidenziate dal cliente e da correggere, ai messaggi che viene richiesto di trasmettere. Prima del corso, in caso di corsi dedicati monoaziendali, è quindi necessaria una breve intervista, anche telefonica, del docente con un responsabile della formazione. In seguito a tale intervista viene definita la struttura definitiva dell’intervento.

La traccia che verrà seguita comprenderà comunque i seguenti titoli:

  • La parola giusta
  • Ma chi crediamo di essere
  • Perché deve essere inevitabile fare le cose bene
  • La storia del bicchiere e il pensiero laterale
  • Adesso guardate altrove
  • Non esiste una via per la felicità: la felicità è la via
Currently no training dates

Oggi gli architetti IT, i decision maker e i network managers si trovano ad affrontare una sempre più crescente varietà di nuove tecnologie, soluzioni e prodotti per l'informazione e le infrastrutture di comunicazione. Sviluppiamo soluzioni enterprise personalizzate ed economicamente efficaci che sfruttano al massimo il potenziale delle nuove tecnologie. Tutte le nostre soluzioni sono focalizzate su standard internazionali.


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto