Art direction

IED - Istituto Europeo di Design Spa
A Milano

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Corso
  • Milano
  • 90 ore di lezione
  • Durata:
    Flessible
  • Quando:
    24/01/2017
Descrizione

Emagister.it presenta il corso Art direction offerto da IED - Istituto Europeo di Design e rivolto a diplomati, laureati, graphic designer e a tutti coloro che vogliono nuovi sbocchi professionali specializzandosi come una figura nel dinamico mondo della comunicazione.
Il corso, della durata di 90 ore da svolgere in aula, ha come obiettivo quello di formare un professionista creativo che voglia inserirsi nell’attuale mondo globalizzato dove valori simbolici, cultura, tecnologia e comunicazione cambiano a velocità incontrollabili.
Il programma del corso sarà improntato sul lavoro delle idee. Brief, creatività, condivisione e realizzazione pubblicitaria andranno di pari passo con graphic design, con la creazione di un marchio e dell’immagine coordinata. Si passerà quindi alla stampa, al web entertainment, all’innovazione tecnologica, all’art director editoriale per concludere con un laboratorio creativo.

Informazione importanti

Per frequentare il corso devi avere uno dei seguenti titoli di studio: Diploma, Maturita classica o scientifica, Laurea, Master, Dottorato

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo Orario
24 gennaio 2017
Milano
via A. Sciesa, 4, 20135, Milano, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Il corso ha come obiettivo quello di formare un professionista creativo che voglia inserirsi nell’attuale mondo globalizzato dove valori simbolici, cultura, la tecnologia e comunicazione cambiano a velocità incontrollabili.

· A chi è diretto?

Diplomati, laureati, graphic designer e a tutti coloro che vogliono nuovi sbocchi professionali specializzandosi come una figura nel dinamico mondo della comunicazione.

· Requisiti

Nessuna competenza di base richiesta.

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

In aula verranno riprodotte le dinamiche di Agenzia, con parti teoriche e stress training operativi, con brief reali, presentazioni, valutazioni dettagliate e tempistiche verosimili. Durante il corso di Art Direction, esisterà un'agenzia parallela dove vivere in prima persona le sfide e le opportunità (e la pressione) di un periodo difficile ma al contempo straordinariamente stimolante.

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Cosa impari in questo corso?

Art director
Art direction
Graphic design
Creatività pubblicitaria
Creatività
Innovazione tecnologica
Realizzazione creatività pubblicitarie
Web entertainment
Packaging
Comunicazione efficace
Grafica e stampa
Stampa
Gestione culturale
Comunicazione pubblicitaria
Strategie di comunicazione
Tecniche pubblicitarie
Grafica pubblicitaria
Pubblicità creativa

Professori

Insegnante IED
Insegnante IED
Professionista del settore

Programma

Contenuto:

- Brief, creatività, condivisione e realizzazione di creatività pubblicitarie
- La coppia creativa
- Rough, layout, finish layout
- Graphic design, creazione di un marchio e immagine coordinata
- Lavorare sulle idee
- Stampa: luxury packaging
- Media alternativi
- Web Entertainment
- Creatività e innovazione tecnologica
- Art direction editoriale
- Laboratorio creativo: Workshop

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto