Art direction in Advertising

IED - Istituto Europeo di Design Spa
A Roma

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Corso
  • Roma
  • 60 ore di lezione
  • Durata:
    Flessible
  • Quando:
    Da definire
Descrizione

Il Corso di Art Direction in Advertising mira a sviluppare o potenziare le abilità fondamentali per la figura dell'Art Director, ovvero un professionista della creatività visiva in grado di operare in agenzie pubblicitarie, società di comunicazione e nei settori grafici di case editrici e imprese dell'industria culturale.

Un corso suddiviso in parti teoriche e parti pratiche per toccare con mano fin da subito le molte cose che si apprendono. La struttura, prettamente laboratoriale, mira a coniugare competenze tecniche e qualità creative, tali da mettere in grado lo studente di realizzare la parte visiva e concettuale di campagne pubblicitarie e progetti editoriali, da loghi a brochure, dal web alle affissioni.

Il risultato finale si concretizza in un book personale con i migliori lavori realizzati durante il corso, un pratico biglietto da visita utilissimo da esibire nei primi contatti col mondo del lavoro.

Informazione importanti

Per frequentare il corso devi avere uno dei seguenti titoli di studio: Diploma, Maturita classica o scientifica, Laurea, Master, Dottorato

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Da definire
Roma
via Alcamo, 11, 00182, Roma, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· A chi è diretto?

Sono rivolti a diplomati che vogliono approfondire un preciso argomento, a laureati che mirano a raggiungere competenze specifiche in una determinata disciplina, a giovani professionisti che hanno bisogno di rendere pi˘ competitivo il proprio profilo professionale oppure a chi, inserito da tempo nel mondo del lavoro, pianifica un cambiamento nel settore di impiego e vuole reindirizzare e riqualificare la propria esperienza.

· Requisiti

Nessuna competenza di base richiesta.

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Cosa impari in questo corso?

Web master
Art direction
Art director
Analisi di un brief d'agenzia
Corporate identity
Campagna pubblicitaria
Grafica pubblicitaria
Creatività
Produzione pubblicitaria
Grafico pubblicitario
Disegno
Illustrazione
Grafica computerizzata
Grafica web
Disegno grafico
Packaging
Agenzia pubblicitaria
Comunicazione non verbale
Stampa
Web design

Professori

Insegnante IED
Insegnante IED
Professionista del settore

Programma

Il programma del Corso sviluppa i seguenti argomenti:

  • la figura dell'Art Director
  • marchio e logotipo
  • Corporate Identity
  • le font
  • outdoor e Indoor
  • packaging
  • image
  • l'agenzia pubblicitaria
  • la Comunicazione Non Verbale: accenni di PNL per ottimizzare le presentazioni interne e verso li clienti
  • analisi di un brief d'agenzia
  • stampa
  • web
  • TV + radio
  • laboratorio pratici

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto