Art direction Lab

IED - Istituto Europeo di Design Spa
A Milano
  • IED - Istituto Europeo di Design Spa

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Corso
  • Milano
  • 90 ore di lezione
  • Durata:
    Flessible
  • Quando:
    Flessible
Descrizione

Emagister.it presenta il corso Art direction offerto da IED - Istituto Europeo di Design e rivolto a diplomati, laureati, graphic designer e a tutti coloro che vogliono nuovi sbocchi professionali specializzandosi come una figura nel dinamico mondo della comunicazione.
Il corso, della durata di 90 ore da svolgere in aula, ha come obiettivo quello di formare un professionista creativo che voglia inserirsi nell’attuale mondo globalizzato dove valori simbolici, cultura, tecnologia e comunicazione cambiano a velocità incontrollabili.
Il programma del corso sarà improntato sul lavoro delle idee. Brief, creatività, condivisione e realizzazione pubblicitaria andranno di pari passo con graphic design, con la creazione di un marchio e dell’immagine coordinata. Si passerà quindi alla stampa, al web entertainment, all’innovazione tecnologica, all’art director editoriale per concludere con un laboratorio creativo.

Informazione importanti

Per frequentare il corso devi avere uno dei seguenti titoli di studio: Diploma, Maturita classica o scientifica, Laurea, Master, Dottorato

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo Orario
Flessible
Milano
via A. Sciesa, 4, 20135, Milano, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Il corso ha come obiettivo quello di formare un professionista creativo che voglia inserirsi nell’attuale mondo globalizzato dove valori simbolici, cultura, la tecnologia e comunicazione cambiano a velocità incontrollabili.

· A chi è diretto?

Diplomati, laureati, graphic designer e a tutti coloro che vogliono nuovi sbocchi professionali specializzandosi come una figura nel dinamico mondo della comunicazione.

· Requisiti

Nessuna competenza di base richiesta.

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

In aula verranno riprodotte le dinamiche di Agenzia, con parti teoriche e stress training operativi, con brief reali, presentazioni, valutazioni dettagliate e tempistiche verosimili. Durante il corso di Art Direction, esisterà un'agenzia parallela dove vivere in prima persona le sfide e le opportunità (e la pressione) di un periodo difficile ma al contempo straordinariamente stimolante.

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Cosa impari in questo corso?

Laboratorio
Web master
Stampa
Laboratorio creativo
Immagine
Creatività
Grafica pubblicitaria
Tecniche pubblicitarie
Gestione culturale
Art director
Grafica e stampa
Comunicazione pubblicitaria
Pubblicità creativa
Strategie di comunicazione
Creatività pubblicitaria
Packaging
Comunicazione efficace
Stampa
Graphic design
Innovazione tecnologica
Art direction
Realizzazione creatività pubblicitarie
Web entertainment

Professori

Insegnante IED
Insegnante IED
Professionista del settore

Programma

Contenuto:

- Brief, creatività, condivisione e realizzazione di creatività pubblicitarie
- La coppia creativa
- Rough, layout, finish layout
- Graphic design, creazione di un marchio e immagine coordinata
- Lavorare sulle idee
- Stampa: luxury packaging
- Media alternativi
- Web Entertainment
- Creatività e innovazione tecnologica
- Art direction editoriale
- Laboratorio creativo: Workshop

Successi del Centro