Corso

In aula

350 € IVA inc.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Luogo

    Milano

  • Ore di lezione

    16h

Rivolto a: Laureati e non laureati orientati verso la libera professione, interessati a indagare i confini tra le due discipline e ad acquisire nuove competenze nella lettura critica dei fenomeni legati al Fashion Design per la creazione di capi di abbigliamento e accessori. Giovani professionisti attivi nelle aree del design e della moda impegnati nella ricerca creativa e nella sperimentazione di nuovi linguaggi espressivi.

Informazioni importanti

Documenti

  • Locandina Arte e...Fashion Design

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Milano
Visualizza mappa
Via Durando 10, 20158

Inizio del corso

Consultare

Inizio del corso

Consultare

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Programma

Il corso ha lo scopo di offrire nuove strategie creative per i designer, in particolare nell’ambito del fashion design, attraverso ricerche e sperimentazioni su capi di abbigliamento e accessori condotte insieme a un’artista di fama internazionale.

Saranno presentati progetti, poetiche e linguaggi espressivi elaborati dalle arti visive in cui la moda e la performance sono parti integranti del processo creativo per consentire ai partecipanti di acquisire una visione personale più immaginativa che permetta di individuare nuovi scenari del progetto e bisogni del prossimo futuro.

20/11/2009 – Seminario Facoltà del Design

Politecnico di Milano

Via Durando 10-38/a- Milano

Nella prima giornata una serie di guest professor approfondiranno la materia da diversi punti di vista: saranno presentati progetti, poetiche e linguaggi espressivi elaborati negli ultimi decenni nell’ambito delle arti visive. Moda e abito saranno presentati così come compaiono nelle opere di importanti artisti, soprattutto contemporanei. Questo da un lato consentirà una visione a tutto tondo dell’area di ricerca in questione, dall’altro permetterà di riconsiderare la pratica progettuale dei partecipanti per consentire al designer di mettere a punto una nuova, più personale visione, più immaginativa, più autonoma rispetto alle norme disciplinari accreditate, ma anche più rispondente rispetto a un contesto in continua trasformazione.

21/11/2009 – Workshop presso DOCVA,

Centro di Documentazione per

le Arti Visive Careof & Viafarini

Via Procaccini 4 - Milano

Nella seconda giornata si svolgerà un workshop che consentirà ai partecipanti di confrontarsi direttamente con un’artista di fama internazionale, Maria Papadimitriou, particolarmente interessata a sperimentare nuovi usi per capi di abbigliamento e accessori realizzati con materiali non convenzionali.

L’artista condurrà il gruppo dei partecipanti in un processo creativo e progettuale condiviso di uno o più oggetti in cui sarà sottolineata la capacità di esprimere l’identità visiva di una società non solo nelle sue istanze superficiali ed effimere, ma anche nel più ampio complesso di valori che la connotano.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Arte e Fashion Design

350 € IVA inc.