Quality Seal Emagister EMAGISTER CUM LAUDE
counselling

Arte terapia e collage

Associazione Tea - Percorsiattivi
A Milano

160 
IVA inc.
Preferisci chiamare subito il centro?

Informazione importanti

  • Lezioni individuali
  • Livello base
  • Milano
  • 6 ore di lezione
  • Durata:
    Flessible
  • Quando:
    Da definire
Descrizione

Associazione Tea – Percorsiattivi amplia il suo catalogo di offerta formativa pubblicando su emagister.it il corso di Arte Terapia e Collage, un percorso individuale volto a far emergere attraverso la creazione artistica, alcuni elementi del proprio mondo interiore in modo da affrontare problematiche o temi rilevanti della propria esperienza.

Il percorso si articola indicativamente in 4 sessioni da 1 ora e mezza ciascuno, che comunque può variare in base alla situazione e a quanto concordato con il conduttore.

Durante gli incontri il partecipante cercherà le attività e gli strumenti che gli sono più congeniali, in maniera semplice e piacevole, utilizzandoli per liberare la propria creatività e attraverso questa, esprimere il proprio mondo emozionale. La scoperta di nuove abilità e l’emergere di nuove potenzialità aiuta ad affrontare le situazioni quotidiane in modo nuovo e inaspettato.

Informazione importanti Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Da definire
Milano
via Padova 3, 20127, Milano, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Il corso si propone di fornire al partecipante gli strumenti per aiutarlo a dar forma al proprio mondo interiore attraverso un'attività che mette in gioco la creatività, il gusto di creare ed il piacere della scoperta e stimolandolo anche in ambito relazionale.

· A chi è diretto?

Il percorso, a carattere individuale, si rivolge a tutte le persone che desiderano trovare un'occasione per riconoscere e mettere a frutto le proprie capacità in un modo piacevole e contemporaneamente profondo. Il corso può essere utile inoltre a coloro che si occupano di relazioni di aiuto e che, sperimentando su di sé il metodo, può riproporlo successivamente in ambito lavorativo.

· Requisiti

Non ci sono prerequisiti richiesti, il percorso é per tutti coloro che sono interessati Colloquio conoscitivo gratuito con il conduttore

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Cosa impari in questo corso?

Arte
Sviluppo creatività
Consapevolezza emozionale
Autoconoscenza
Individuazione risorse personali
Arteterapia
Counseling
Espressione artistica
Relazionarsi con gli altri
Affrontare situazioni quotidiane in ottica nuova

Professori

Anna Ruschena
Anna Ruschena
Direttore di psicodramma, esperta in metodiche attive ed espressive

Programma

Arte terapia( percorso individuale)

Riscoprire le proprie risorse creando.

Un metodo per affrontare le proprie problematiche ed i temi che stanno a cuore basato sullo sviluppo della creatività artistica.

Ogni aspetto di sé, sia esso un sogno, un ricordo, un desiderio, un'immagine, un' emozione, una situazione giocosa o problematica, può prendere una sua forma diventando così un' occasione per conoscersi di più.

La liberazione della propria creatività artistica rappresenta un elemento importante di questo metodo.

Durante gli incontri le persone possono trovare gli strumenti adatti a stimolarla attraverso attività semplici e piacevoli che non generano ansia, creano benessere psicofisico e permettono l'emergere di risorse personali.
In particolare si userà il collage.

L'espressione del proprio mondo emozionale attraverso la creazione artistica spontanea fa emergere potenzialità nuove che possono poi essere utilizzate in modo proficuo nelle varie situazioni quotidiane.
Infatti diventare consapevoli delle proprie risorse consente di affrontare i temi della propria vita da una nuova prospettiva

Gli incontri proposti hanno carattere individuale ma sono anche rivolti ad un piccolo e ristretto gruppo di persone in modo da salvaguardare l’intimità del percorso.

Ulteriori informazioni

Chi è interessato e desidera conoscere meglio il metodo può contattare il conduttore per un incontro informativo gratuito Osservazioni: utilizzare l'arte è un modo diverso di affrontare le proprie problematiche poichè non ci si basa solo sulla parola ma si mette in gioco la globalità dell'esperienza
Per operatori del benessere psicofisico è possibile concordare percorsi formativi individualizzati da utilizzare con la propria utenza
Attestato di frequenza dell' Associazione
Alunni per classe: 1
Persona di contatto: Dott.ssa Anna Ruschena

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto