Arteterapia - un Viaggio su Se Stesso

Arketipis
A Firenze

600 
IVA inc.
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Firenze
  • 36 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Il corso si pone l'obiettivo di aiutare nella capacità di ascolto e contatto con se stessi e con gli altri; Conosce il processo creativo e le sue implicazioni sul piano emotivo, psicologico e cognitivo; Sperimentare l’atto creativo come agente trasformatore della realtà; Facilitare l'espressione di sé; . Liberare e sbloccare le difficoltà di comunicare emozioni e sentimenti; Mettere in luce risorse personali finora nascoste; Potenziare e valorizzare le capacita' creative della persona; Favorire la comunicazione e i rapporti interpersonali.
Rivolto a: persone fra 25 e 65 anni con oppure senza esperienze in arte.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Firenze
Via Maffei, 50133, Firenze, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

essere maggiorenne

Professori

Magda Legnaioli
Magda Legnaioli
Psicologo Clinico

Magda Legnaioli, psicologo clinico specializzato in psicoterapia profonda, gestione dello stress e crescita personale con più di 20 anni di esperienza come formatore e docente internazionale.

Programma

Aperte iscrizioni - novembre/dicembre 2012 - Firenze (Zona Le Cure)

Gli obiettivi sono incrementare e migliorare attraverso l'interazione fra l'Arte e la Psicologia con la mediazione di materiali artistici, le proprie competenze relazionali, comunicative, organizzative e affettive riguardo allo sviluppo del processo creativo e fiducia in sé stessi come agenti trasformatori della realtà oltre mettere in luce risorse personali nascosti verso l'equilibrio e la salute mentale e psichica.

Lo scopo dell'Arteterapia è avvicinarsi all'esperienza interiore che il prodotto artistico veicola e che permette agli utenti di rendere riconoscibili desideri, traumi, aspirazioni, fobie, stress, paura inquietudini e problemi vari oriundi delle vicende interne.

Il percorso seguirà 6 tipi di esperienze di approccio spontaneo all'arte: disegno, pittura, scultura, fotografia, scrittura creativa e collage.

Questo corso offre ad ogni allievo la possibilità di partecipare ad esperienze di gruppo in cui condividere pensieri, emozioni e vissuti oltre intereagire e confrontarsi con gli altri sotto la protezione dello strumento artistico può essere un'attività creativa, piacevole, appassionante e sopratutto rivolto all'educazione.

Il corso Arteterapia è rivolto a coloro che cercano di sviluppare risorse teorici e pratici per attuare nel campo della riabilitazione , counseling terapeutico ed educazione.

Il corso è aperto a tutti che hanno necessità di approfondire tematiche personale oppure sviluppare la creatività , l'autostima, la fiducia in sé stessi , la motivazione e l'inteligenza emozionale.

Le lezione saranno impostate secondo un modello di tipo attivo e partecipativo privilegiando costantemente la parte pratica.

Gli incontri sono di 3 ore, una volta alla settimana. Sono statti programmati 12 incontri.

Alla fine del corso sarà rilasciato un attestato di partecipazione.

Orari: da concordare

Gruppo: Max. 4 persone

Prezzo: 600 euro ( dividi in 3 rate di 200 euro)

materiali già compresi

Responsabile

Dott.ssa Magda Legnaioli ,psicologo clinico specializzato in Psicologia Analitica Profonda , Arti Plastiche e Psicologia della Comunicazione con più di 20 anni di esperienza come docente con certificazione internazionale.

Ulteriori informazioni

Informazioni sul prezzo : 600 euro divisi in 3 rate di 200 euro.

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto