Arti Marziali - Muay Thai Boran

National Fitness Futura
A Roma

170 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Roma
  • 54 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Preparazione in stile campo thai, autodifesa, combattimento a distanza e corpo a corpo, forme tradizionali della muay thai.
Rivolto a: Giovani amanti delle arti marziali tradizionali.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Roma
Viale Isacco Newton, 126, 00151, Roma, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Preparazione atletica di base

Programma

La Muay Thai Boran è l’Arte Marziale madre da cui si è sviluppata in tempi molto recenti lo sport da combattimento apprezzato ormai nel mondo e conosciuto con il nome di Boxe Tailandese. Ciò che ormai comunemente viene indicato come Muay Boran è in realtà un sapiente mix degli elementi caratteristici di diverse impostazioni tecniche definite dagli studiosi come Stili Regionali (ad esempio il Muay Chaiya o il Muay Korat) e dei principi combattivi che seguivano una logica comune rese attuali ed effettivamente utilizzabili da un moderno praticante occidentale grazie ad un sapiente e continuamente riveduto sistema metodologico. In questo senso è corretto dire che la Muay Boran è nel contempo una disciplina antica e moderna: antica per le strategie e le tecniche tradizionali che risalgono ad epoche molto remote, moderna perché la codificazione di un bagaglio tecnico così variegato e disperso è stata fatta nell’arco di pochi anni e tuttora continua grazie al lavoro di esperti di Muay Thai e studiosi delle tradizioni marziali siamesi. A seguito di questi studi, si è arrivati a sviluppare un programma tecnico, articolato e suddiviso in livelli detti Khan, divenuto poi la base per tutti i programmi ufficiali in uso in molti paesi d’Europa ed in tutti i club aderenti all’Accademia Internazionale di Muay Boran (IMBA). Un programma perfettamente adattato alle esigenze reali del praticante occidentale (leggi autodifesa, fitness, self confidence, studio culturale ed eventualmente pratica sportiva agonistica).

Quando Oriente ed Occidente si incontrano rispettandosi vicendevolmente e prendendo il meglio dell’altro universo, come in questo caso, l’unione generata non può che creare un prodotto evoluto e fruibile, ma ancora ricco di quelle tradizioni secolari che ne caratterizzano l’unicità.



Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto