ASC - CORSO "EX BUTTAFUORI" ADDETTO SERVIZI DI CONTROLLO

Ti.Emme.Consulting Srl
A Milano
  • Ti.Emme.Consulting Srl
Prezzo Emagister

500 € 450 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazioni importanti

  • Qualifica professionale
  • Milano
  • 90 ore di lezione
  • Durata:
    4 Mesi
  • Quando:
    Flessible
  • Stage / Tirocinio
Descrizione

Ti.Emme Consulting pubblica sul portale emagister il corso ASC - CORSO "EX BUTTAFUORI" ADDETTO SERVIZI DI CONTROLLO e rivolto a giovani ed adulti di entrambi i sessi, che vogliono acquisire una qualifica riconosciuta dalla Regione Lombardia e valida a livello nazionale.

Il corso, della durata di 4 mesi da svolgere in aula, ha come obiettivo quello di formare personale addetto ai servizi di controllo in grado di garantire il rispetto della normativa (D.M. 06/10/09) in materia di ordine e sicurezza pubblica, svolgendo controlli preliminari, controlli all’atto dell’accesso del pubblico e all’interno del locale.

Durante il corso gli allievi apprenderanno nozioni di primo soccorso e prevenzioni incendi assumendo comportamenti idonei ad assicurare la tutela della salute. Spazio anche all’utilizzo di tecniche di comunicazione e di mediazione di situazioni di conflitto, a nozioni giuridiche e psicologico-sociali.

Informazioni importanti

Prezzo per gli utenti Emagister: Per gli utenti emagister

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo Orario
Flessible
Milano
VIA GUIDO CAPELLI 12, 20126, Milano, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Formare la figura in oggetto ASC. Il personale addetto ai servizi di controllo dovrà essere in grado di: predisporre comportamenti di controllo nel rispetto della normativa in materia di ordine e sicurezza pubblica e in rapporto con i compiti assegnati a Forze di Polizia e delle Polizie Locali; operare in sicurezza e nel rispetto della normativa in materia di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro, nozioni di primo soccorso, prevenzioni incendi assumendo comportamenti idonei ad assicurare la tutela della salute; utilizzare tecniche di comunicazione e di gestione di situazioni di conflitto in considerazione in relazione al ruolo e al contesto.

· A chi è diretto?

SBOCCHI PROFESSIONALI: Il corso si rivolge a giovani ed adulti di entrambi i sessi, che vogliono acquisire una qualifica ed una professionalità riconosciuta dal nostro Ente e dalla Regione Lombardia; l’addetto ai servizi di controllo può prestare la sua attività lavorativa: nei luoghi aperti al pubblico ove si effettuano attività di intrattenimento e di pubblico spettacolo; nei pubblici esercizi; negli spazi parzialmente e temporaneamente utilizzati a fini privati, ma comunque inseriti in luoghi aperti al pubblico. Il titolo è riconosciuto a livello nazionale.

· Requisiti

1) maggiore età 2) buona salute fisica e mentale 3) non essere stati condannati, anche con sentenza non definitiva, per delitti non colposi 4) non essere sottoposti ne’ essere stati sottoposti a misure di prevenzione 5) diploma di scuola media inferiore (III media) 6) aver frequentato il corso di formazione autorizzato dalla Regione Lombardia 7) conoscenza della lingua italiana (per gli stranieri)

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Possibilità di tirocinio retribuito.

· Viene rilasciato attestato di legge?

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Cosa impari in questo corso?

Sicurezza
Sicurezza pubblica
Sicurezza privata
Security
Guardia del corpo
Primo pronto soccorso
Prevenzione incendi
Prevenzione e Sicurezza sul Lavoro
Security manager
Addetti alla sicurezza
Coordinatore della sicurezza
Buttafuori
Gestione dei conflitti
Mediazione e risoluzione dei conflitti
Risoluzione dei conflitti
Pubblica sicurezza
Tecniche di comunicazione

Professori

ELIO NICOLOSI
ELIO NICOLOSI
DOTT.

Programma

Programma

  • Area giuridica, con riguardo in particolare alla materia dell’ordine e della sicurezza pubblica, ai compiti delle Forze di polizia e delle polizie locali, alle disposizioni di legge e regolamentari che disciplinano le attività di intrattenimento di pubblico spettacolo e di pubblico esercizio;
  • Area tecnica, con particolare riguardo alla conoscenza delle disposizioni in materia di prevenzione degli incendi, di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro, di nozioni di primo soccorso sanitario;
  • Area psicologico-sociale, in relazione alla comunicazionei nterpersonale, alle tecniche di mediazione dei conflitti ed alle tecniche di interposizione.

Successi del Centro