Ascoltare Non È Solo Sentire

Brainstorming Team
A Trieste

249 
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Informazione importanti

  • Seminario
  • Trieste
  • 16 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Saper riconoscere le situazioni in cui adoperare specifiche tecniche di ascolto. Saper applicare specifiche tecniche di "difesa" dalla comunicazione persuasiva. Saper ascoltare empaticamente in modo attivo. Diventare capaci di ascoltare persone diverse in situazioni diverse, padroneggiando la comunicazione in maniera attiva, consapevole ed empatica.
Rivolto a: Il seminario è rivolto in particolar modo a quelle Persone impegnate nella Relazione (impiegati di sportello, venditori, etc.), ma si adatta perfettamente a chiunque desideri migliorare la propria comunicazione mediante un ascolto efficace.

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Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Trieste
Via del Monte, 2, 34100, Trieste, Italia
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Domande più frequenti

· Requisiti

Il Seminario, della durata di un week-end, è adatto a tutti.

Programma

  • L'Ascolto Attivo
  • I 5 Motivi per cui si ascolta. Ogni motivo ha le sue modalità, le sue specifiche caratteristiche e le sue contromisure.
  • Obiettivi di chi parla.
  • Obiettivi di chi ascolta.
  • Come difendersi dalla Comunicazione persuasiva.
  • Come ascoltare nella relazione con il Cliente. Che cosa si aspetta da noi il Cliente e come ascoltarlo per offrirgli la soluzione alle sue esigenze.
  • Come ascoltare nella relazione d'aiuto. Che cosa si aspetta chi si rivolge a noi per un consiglio e come rispondere efficacemente a seconda delle situazioni.
  • "Cassette per gli attrezzi".
  • Esercizi pratici di ascolto e di feedback.
  • Ulteriori informazioni

    Alunni per classe: 24

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