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Corso

A Scandicci ()

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Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Livello

    Livello base

  • Ore di lezione

    8h

  • Durata

    1 Giorno

1. Fornire le basi dell'ascolto attivo
2. Conoscere tutte le barriere che ostacolano un ascolto oggettivo
3. Conoscere in profondità i propri meccanismi emotivi e imparare a gestirli durante l'ascolto. A chi è rivolto:
Contenuti:
Il corso è la base per ogni percorso che preveda la formazione su team building, leadership,
motivazione, vendita. Sempre più, infatti, è importante nelle organizzazioni l'attenzione
al cliente. Saper ascoltare diventa perciò un'abilità fondamentale sia nelle relazioni
interne all'azienda che in quelle esterne.
• Il corso mira a fornire ai partecipanti elementi di ascolto attivo da utilizzare nella pratica
professionale
• il corso è stato costruito in anni di proposte formative sia nelle aziende che negli enti
locali.
• il punto di forza è l'esperienzialità, che permette di sperimentare e elaborare tutti gli
aspetti legati all'ascolto in aula.

Profilo del corso


1. Fornire le basi dell'ascolto attivo
2. Conoscere tutte le barriere che ostacolano un ascolto oggettivo
3. Conoscere in profondità i propri meccanismi emotivi e imparare a gestirli durante l'ascolto.


Per le sue caratteristiche, il corso è rivolto a chiunque, a qualsiasi livello, sia in contatto col pubblico, gestisca un team o faccia parte di un team. Chiunque aspiri a sviluppare una capacità di ascolto competente ed efficace.

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Opinioni

Materie

  • Team building
  • Attenzione al cliente
  • Meccanismi
  • Enti locali
  • Motivazione
  • Leadership
  • Ascolto attivo
  • Esperenzialità

Professori

Pierangelo Soldati

Pierangelo Soldati

Dr.

Programma

1. Fornire le basi dell'ascolto attivo2. Conoscere tutte le barriere che ostacolano un ascolto oggettivo3. Conoscere in profondità i propri meccanismi emotivi e imparare a gestirli durante l'ascolto.
Contenuti: Il corso è la base per ogni percorso che preveda la formazione su team building, leadership, motivazione, vendita. Sempre più, infatti, è importante nelle organizzazioni l'attenzione al cliente. Saper ascoltare diventa perciò un'abilità fondamentale sia nelle relazioni interne all'azienda che in quelle esterne. • Il corso mira a fornire ai partecipanti elementi di ascolto attivo da utilizzare nella pratica professionale • il corso è stato costruito in anni di proposte formative sia nelle aziende che negli enti locali. • il punto di forza è l'esperienzialità, che permette di sperimentare e elaborare tutti gli aspetti legati all'ascolto in aula.

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