Ascolto

PEC - Pharma Education Center
A Scandicci

650 
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Informazione importanti

  • Corso
  • Livello base
  • Scandicci
  • 8 ore di lezione
  • Durata:
    1 Giorno
Descrizione

1. Fornire le basi dell'ascolto attivo
2. Conoscere tutte le barriere che ostacolano un ascolto oggettivo
3. Conoscere in profondità i propri meccanismi emotivi e imparare a gestirli durante l'ascolto. A chi è rivolto:
Contenuti:
Il corso è la base per ogni percorso che preveda la formazione su team building, leadership,
motivazione, vendita. Sempre più, infatti, è importante nelle organizzazioni l'attenzione
al cliente. Saper ascoltare diventa perciò un'abilità fondamentale sia nelle relazioni
interne all'azienda che in quelle esterne.
• Il corso mira a fornire ai partecipanti elementi di ascolto attivo da utilizzare nella pratica
professionale
• il corso è stato costruito in anni di proposte formative sia nelle aziende che negli enti
locali.
• il punto di forza è l'esperienzialità, che permette di sperimentare e elaborare tutti gli
aspetti legati all'ascolto in aula.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Scandicci
Via dei Pratoni, 16, Firenze, Italia
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Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

1. Fornire le basi dell'ascolto attivo 2. Conoscere tutte le barriere che ostacolano un ascolto oggettivo 3. Conoscere in profondità i propri meccanismi emotivi e imparare a gestirli durante l'ascolto.

· A chi è diretto?

Per le sue caratteristiche, il corso è rivolto a chiunque, a qualsiasi livello, sia in contatto col pubblico, gestisca un team o faccia parte di un team. Chiunque aspiri a sviluppare una capacità di ascolto competente ed efficace.

Cosa impari in questo corso?

Ascolto attivo
Esperenzialità

Professori

Pierangelo Soldati
Pierangelo Soldati
Dr.

Programma

1. Fornire le basi dell'ascolto attivo2. Conoscere tutte le barriere che ostacolano un ascolto oggettivo3. Conoscere in profondità i propri meccanismi emotivi e imparare a gestirli durante l'ascolto.
Contenuti: Il corso è la base per ogni percorso che preveda la formazione su team building, leadership, motivazione, vendita. Sempre più, infatti, è importante nelle organizzazioni l'attenzione al cliente. Saper ascoltare diventa perciò un'abilità fondamentale sia nelle relazioni interne all'azienda che in quelle esterne. • Il corso mira a fornire ai partecipanti elementi di ascolto attivo da utilizzare nella pratica professionale • il corso è stato costruito in anni di proposte formative sia nelle aziende che negli enti locali. • il punto di forza è l'esperienzialità, che permette di sperimentare e elaborare tutti gli aspetti legati all'ascolto in aula.