Aspirante Collaboratore Investigativo Incarichi Elementari

Bracco Investigation S.r.l
A Ardea

400 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Qualifica professionale
  • Ardea
  • 100 ore di lezione
  • Durata:
    2 Mesi
  • Stage / Tirocinio
Descrizione

Entra nel settore delle Investigazioni private. Impara le tecniche investigative e la professione di investigatore privato.
Il Corso per "Aspirante Collaboratore Investigativo Incarichi Elementari" ti permetterà di acquisire le conoscenze e le competenze necessarie per iniziare ad orientarti nel settore e trovare lavoro presso gli Istituti di Investigazione Privata.

Informazione importanti Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Ardea
Roma, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Il Corso mira a creare una cultura normativa e deontologica degli “operatori non titolari di licenza” fornendo agli aspiranti i contenuti necessari al fine di poter operare con cognizione e professionalità nel settore dell’attività info-investigativa. Il corso mira a formare e a sviluppare la logica operativa utilizzata dalla maggioranza degli Istituti di Investigazioni che impiegano i collaboratori in specifiche attività e servizi.

· A chi è diretto?

Il corso è rivolto a diplomati, laureandi e laureati che desiderano intraprendere la professione di C.i.i.e., e a tutti coloro vogliano introdursi nel settore delle investigazioni. Il corso è anche adatto a tutti coloro che svolgono l’importante compito di informare l’opinione pubblica, come i giornalisti ed i comunicatori che intendono operare nel settore del giornalismo investigativo.

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

La consolidata esperienza nel settore forense e la collaborazione con il mondo della formazione ci ha permesso di sviluppare competenze, progetti e strumenti per realizzare eventi formativi efficaci e d’impatto con l'obiettivo di fornire ad allievi e partecipanti le competenze necessarie ed indispensabili per operare nel settore forense, attraverso un iter formativo esclusivo e specialistico che darà il via ad un percorso di cambiamento e sviluppo professionale concreto e realmente efficace per l’inserimento nel mercato del lavoro.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Appena riceveremo la tua richiesta, sarai contattato dalla nostra segreteria organizzativa che ti fornirà tutti i dettagli e le informazioni per iscriverti e frequentare il Corso.

· Esiste un livello avanzato del Corso?

Si, per coloro che hanno acquisito le competenze base è previsto uno sconto per l'iscrizione al Corso di Alta Formazione intensivo per Investigatore Privato (D.M 269/2010)

Cosa impari in questo corso?

Investigazione privata
Investigatore privato
Investigazione criminale

Professori

Domenico Laudante
Domenico Laudante
Titolare di Istituto Investigativo Privato, Luogotenente dell'Arma

Francesco Guadagno
Francesco Guadagno
Socio Istituto Investigazione Privata, Addetto alla Sicurezza

Gabriella Ilse Viscuso
Gabriella Ilse Viscuso
Psicologa Clinica, Operatore Psico-Giuridico in ambito Criminologico

Gaetano Pasquariello
Gaetano Pasquariello
Legale Penalista

Marilena Di Vito
Marilena Di Vito
Investigatore Privato, Criminologa

Programma

Il percorso formativo è caratterizzato da un percorso logico-cronologico che prevede moduli didattici specialistici interrelati da una fase esperienziale finalizzati all’acquisizione di capacità e competenze tecnico-pratiche in contesti organizzativi ed aziendali pubblici e /o privati. E' previsto un periodo di stage di 40 ore.

All'interno del Corso saranno trattati i seguenti moduli:

  1. Origine e sviluppo della professione di Investigatore Privato;
  2. Aspetti giuridici e normativi;
  3. Crimini Informatici;
  4. Elementi di psicologia investigativa;
  5. Classificazione delle attività investigative;
  6. Le tecniche Investigative;
  7. Guida sicura e operativa

Ulteriori informazioni

Il percorso formativo prevede un'attività di Stage della durata di 40 Ore che permetterà agli allievi di fare una esperienza pratica e contestualmente di applicare le competenze e le conoscoscenze acquisite durante le attività corsuali.

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto