Quality Seal Emagister EMAGISTER CUM LAUDE

Aspirante Investigatore Privato - Torino

AFIW
Online

1.300 
IVA Esente
Preferisci chiamare subito il centro?

Informazione importanti

  • Corso
  • Online
  • Durata:
    4 Mesi
  • Quando:
    Da definire
Descrizione

Ti piacerebbe operare nel campo delle investigazioni private? Il centro AFIW presenta su emagister.it il corso online di Investigatore Privato rivolto a tutti coloro che desiderano imparare una nuova professione.

L'obiettivo del corso, che prevede una durata di 4 mesi, è quello di fornire ai discenti le conoscenze e le tecniche necessarie per formare la figura dell'investigatore privato in grado sia di gestire gli strumenti dell'investigazione che di sfruttare tutte le fonti di informazione possibili.

Durante il programma del corso, pubblicato in basso su emagister.it, si tratteranno argomenti come l'attrezzature e l'equipaggiamento adeguato alla sorveglianza o tecniche professionali. Il corso insegnerà come gestire le informazioni private, la comunicazione con i clienti e la psicologia della clientela. Inoltre, il programma si soffermerà su aspetti come la grafologia o il servizio di controllo.

Al termine del corso, tutti i partecipanti riceveranno un attestato di frequenza rilasciato dal centro Istituto Work.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo Orario
Da definire
Online

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Il corso prevede una preparazione adeguata per poter collaborare correttamente con tutte le agenzie investigative di qualunque tipologia in tutta Italia. Vengono impartiti moduli chiari e comprensivi attraverso esercizi su piattaforma informatica che possono essere rivisti, così rispettando i propri tempi di apprendimento. Alla fine di ogni modulo si hanno i test di verifica per avere il convincimento di aver appreso correttamente e così passare al modulo successivo. Tratta le tematiche relative alle indagini difensive alla tutela della privacy, all’organizzazione del detective, alle normative, agli accertamenti a richiesta del cliente privato e aziendale. Il corso è conforme alla direttiva del Decreto Ministeriale del 1 dicembre 2010 n. 269. Il corso è sviluppato principalmente in funzione di un’ottica lavorativa. L’istituto trasmetterà conoscenze e competenze che mettono in condizione l’aspirante investigatore privato in condizione di operare bene nel campo di riferimento. Per cui, coloro che vogliono intraprendere questa attività cominceranno, dopo il corso, con una base solida che gli permetterà di ascendere ad incarichi sempre di maggiore responsabilità. Mettere in condizione l’aspirante investigatore privato di saper operare correttamente nel mondo delle investigazioni, in quanto riceverà una formazione adeguata nello spirito delle normative vigenti.

· A chi è diretto?

Il corso è diretto a quelle persone che credono di avere uno spiccato ed immediato intuito e nel contempo una capacità di giudizio.

· Requisiti

Diploma di scuola superiore o laurea ad indirizzo socio-psico-economico od equipollente.

· Titolo

Aspirante investigatore privato

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Per l’approccio pratico che si dà al corso. I docenti formano nell’ottica di una preparazione che mette, una volta formato, il corsista nella posizione di poter accedere alla professione.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Subito dopo che emagister ci rende edotti della tua richiesta lo staff amministrativo dell'Ente ti contatterà subito telefonicamente e ti invierà via email informazioni sul percorso formativo, validità del titolo, tempi e costi.

· posso pagarmi il corso un pò per volta?

Il corso è autofinanziato e, a scelta, lo si può pagare sia in un'unica soluzione o ratealmente con ogni mezzo.

· i costi sono competitivi?

I costi sono di mercato, anzi si riscontra che AFIW (Alta Formazione Istituto Work) applica per la sua zona geografica a livello regionale costi leggermente inferiori. Se invece i costi si vogliono raffrontarli con quelle associazioni che erogano il corso parallelo, il costo dell'AFIW è nettamente inferiore, ricevendo da quest'ultimo un titolo VALIDO e LEGALE.

· come posso frequentare il corso?

I tempi per l'acquisizione del titolo sono in funzione di quando il discente si iscrive presso l'Istituto. L'iscrizione è aperta tutto l'anno eccetto il mese di agosto. La durata è di circa 6-7 mesi e subito dopo viene indetto un esame dalla Regione Campania presso la sede dell'AFIW (Alta Formazione Istituto Work). In alternativa, se il corso è chiesto online l'esame avviene subito dopo aver completato le lezioni, modalità a distanza, ottenendo la certificazione di qualità.

· se perdo una lezione posso recuperarla?

Sulla piattaforma informatica, a cui potrai accedere mediante la password fornitati, troverai tutti i moduli e potrai comodamente accedere e studiare in qualsiasi momento

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Cosa impari in questo corso?

Tecniche investigative
Psicologia investigativa
Tecniche relazionali
Tecniche professional
Casistica tipica
Informazioni private
Servizio di controllo
Attrezzature ed equipaggiamento alla sorveglianza
Psicologia della clientela
Grafologia
Relazioni e tecniche relazionali
Comunicazione con i clienti
Torino
Formazione a distanza
Online
Fad

Professori

dott. Antonio Silvestrini
dott. Antonio Silvestrini
Sociologo/Psicotecnica

Programma

PROGRAMMA:
  • Tecniche professionali;
  • Casistica tipica;
  • Le informazioni private;
  • Servizio di controllo;
  • Attrezzature ed equipaggiamento alla sorveglianza;
  • La carriera;
  • La clientela;
  • Psicologia della clientela;
  • Grafologia;
  • La comunicazione;
  • Relazioni e tecniche relazionali.

Sbocchi lavorativi
  • Si viene quasi sempre inquadrati come lavoratori autonomi.
  • Ci si iscrive all’ufficio IVA e si collabora con le agenzie investigative.
    Dopo 3 anni di collaborazione si può chiedere la licenza di investigazioni private su zona, alla prefettura competente e svolgere in proprio l’attività con un tariffario per le prestazioni offerte.
  • Impiego in ambito forense, in qualità di C.T.U. consulente tecnico di ufficio.
  • Consulente agli studi legali.