ASSERTIVITA' E GESTIONE DEI CONFLITTI
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Corso interessante, che aiuta a comprendere le situazioni che vengono a crearsi in azienda e come affrontarle cercando di non creare conflitto”
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Corso
A Milano
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
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Tipologia
Laboratorio intensivo
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Livello
Livello intermedio
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Luogo
Milano
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Ore di lezione
16h
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Durata
2 Giorni
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Inizio
Scegli data
Il corso fornisce metodologie e strumenti per imparare a gestire qualunque situazione professionale sviluppando relazioni positive
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
- Comprendere meglio e saper gestire situazioni di crisi e conflitto
- Acquisire, attraverso esercitazioni di gruppo, metodi e strategie di prevenzione e di gestione dei conflitti interpersonali nei contesti di gruppo
-Analizzare, attraverso test autodiagnostici, la propria capacità di comunicare assertivamente e di migliorare la qualità delle relazioni interpersonali
Tutti coloro che, lavorando all’interno di una unità organizzativa o di un progetto aziendale, hanno l’esigenza di stabilire e mantenere relazioni efficaci con i propri interlocutori, migliorando la propria capacità di gestione dei conflitti
Opinioni
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Corso interessante, che aiuta a comprendere le situazioni che vengono a crearsi in azienda e come affrontarle cercando di non creare conflitto”
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Valutazione del corso
Lo consiglia
Valutazione del Centro
Eliana Adamo
Successi del Centro
Tutti i corsi devono essere aggiornati
La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7
Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi
8 anni del centro in Emagister.
Materie
- Assertività
- Gestione conflitti
- Comunicazione assertiva
- Comunicazione efficace
- Risoluzione dei conflitti
- Gestione dei conflitti
- Ascolto attivo
- Leadership
- Comunicazione verbale
- Comunicazione non verbale
Professori
Monica Adorni
Dott.ssa
Programma
- I presupposti e i differenti livelli della comunicazione efficace
- Il modello dell’assertività: potenzialità e vantaggi
- Evitare passività, manipolazione, aggressività
- Lo stile assertivo: saper criticare ma poi saper utilizzare le critiche
- Come riconoscere i conflitti: che cos’è un conflitto e come distinguerlo dal contrasto
- Essere consapevoli delle fonti di conflitto: comprendere motivazioni e strategie degli attori coinvolti
- Come adottare un atteggiamento proattivo verso i conflitti: fare delle situazioni conflittuali una leva per il raggiungimento degli obiettivi e il conseguimento dei risultati
- Costruire un piano d'azione personale, da applicare operativamente, per affrontare le situazioni conflittuali quotidiane
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ASSERTIVITA' E GESTIONE DEI CONFLITTI