Migliorare l'efficacia delle relazioni

ASSERTIVITA' E GESTIONE DEI CONFLITTI

PGA Strategia e Organizzazione
A Roma e Milano

950 
+IVA
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Informazioni importanti

  • Seminario
  • Livello intermedio
  • In 2 sedi
  • 16 ore di lezione
  • Durata:
    2 Giorni
  • Quando:
    25/05/2017
    altre date
Descrizione

Il corso fornisce metodologie e strumenti per imparare a gestire qualunque situazione professionale sviluppando relazioni positive

Informazioni importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo Orario
04 dicembre 2017
Milano
Corso di Porta Romana 46, 20122, Milano, Italia
Visualizza mappa
9.30-17.30
25 maggio 2017
16 ottobre 2017
Roma
Roma, Italia
Visualizza mappa
9.30-17.30

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

- Comprendere meglio e saper gestire situazioni di crisi e conflitto - Acquisire, attraverso esercitazioni di gruppo, metodi e strategie di prevenzione e di gestione dei conflitti interpersonali nei contesti di gruppo -Analizzare, attraverso test autodiagnostici, la propria capacità di comunicare assertivamente e di migliorare la qualità delle relazioni interpersonali

· A chi è diretto?

Tutti coloro che, lavorando all’interno di una unità organizzativa o di un progetto aziendale, hanno l’esigenza di stabilire e mantenere relazioni efficaci con i propri interlocutori, migliorando la propria capacità di gestione dei conflitti

Opinioni

E
Eliana Adamo
28/04/2017
Il meglio Corso interessante, che aiuta a comprendere le situazioni che vengono a crearsi in azienda e come affrontarle cercando di non creare conflitto”

Da migliorare No

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Cosa impari in questo corso?

Assertività
Gestione conflitti
Comunicazione assertiva
Comunicazione efficace
Risoluzione dei conflitti
Gestione dei conflitti
Ascolto attivo
Leadership
Comunicazione verbale
Comunicazione non verbale

Professori

Monica Adorni
Monica Adorni
Dott.ssa

Programma

  • I presupposti e i differenti livelli della comunicazione efficace
  • Il modello dell’assertività: potenzialità e vantaggi
  • Evitare passività, manipolazione, aggressività
  • Lo stile assertivo: saper criticare ma poi saper utilizzare le critiche
  • Come riconoscere i conflitti: che cos’è un conflitto e come distinguerlo dal contrasto
  • Essere consapevoli delle fonti di conflitto: comprendere motivazioni e strategie degli attori coinvolti
  • Come adottare un atteggiamento proattivo verso i conflitti: fare delle situazioni conflittuali una leva per il raggiungimento degli obiettivi e il conseguimento dei risultati
  • Costruire un piano d'azione personale, da applicare operativamente, per affrontare le situazioni conflittuali quotidiane

Successi del Centro

2016

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