Migliorare l'efficacia delle relazioni

ASSERTIVITA' E GESTIONE DEI CONFLITTI

PGA Strategia e Organizzazione
A Milano e Roma

950 
+IVA
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Informazione importanti

  • Seminario
  • Livello intermedio
  • In 2 sedi
  • 16 ore di lezione
  • Durata:
    2 Giorni
  • Quando:
    09/02/2017
    altre date
Descrizione

Il corso fornisce metodologie e strumenti per imparare a gestire qualunque situazione professionale sviluppando relazioni positive

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo Orario
09 febbraio 2017
20 aprile 2017
04 dicembre 2017
Milano
Corso di Porta Romana 46, 20122, Milano, Italia
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9.30-17.30
05 dicembre 2016
Milano
Corso di Porta Romana 46, 20122, Milano, Italia
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02 marzo 2017
25 maggio 2017
16 ottobre 2017
Roma
Roma, Italia
Visualizza mappa
9.30-17.30

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

- Comprendere meglio e saper gestire situazioni di crisi e conflitto - Acquisire, attraverso esercitazioni di gruppo, metodi e strategie di prevenzione e di gestione dei conflitti interpersonali nei contesti di gruppo -Analizzare, attraverso test autodiagnostici, la propria capacità di comunicare assertivamente e di migliorare la qualità delle relazioni interpersonali

· A chi è diretto?

Tutti coloro che, lavorando all’interno di una unità organizzativa o di un progetto aziendale, hanno l’esigenza di stabilire e mantenere relazioni efficaci con i propri interlocutori, migliorando la propria capacità di gestione dei conflitti

Opinioni

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Cosa impari in questo corso?

Assertività
Gestione conflitti
Comunicazione assertiva
Comunicazione efficace
Risoluzione dei conflitti
Gestione dei conflitti
Ascolto attivo
Leadership
Comunicazione verbale
Comunicazione non verbale

Professori

Monica Adorni
Monica Adorni
Dott.ssa

Programma

  • I presupposti e i differenti livelli della comunicazione efficace
  • Il modello dell’assertività: potenzialità e vantaggi
  • Evitare passività, manipolazione, aggressività
  • Lo stile assertivo: saper criticare ma poi saper utilizzare le critiche
  • Come riconoscere i conflitti: che cos’è un conflitto e come distinguerlo dal contrasto
  • Essere consapevoli delle fonti di conflitto: comprendere motivazioni e strategie degli attori coinvolti
  • Come adottare un atteggiamento proattivo verso i conflitti: fare delle situazioni conflittuali una leva per il raggiungimento degli obiettivi e il conseguimento dei risultati
  • Costruire un piano d'azione personale, da applicare operativamente, per affrontare le situazioni conflittuali quotidiane

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