Assistente ad Anziani e Disabili

Meeting Service
A distanza

250 
IVA inc.
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Corso
  • A distanza
  • 100 ore di studio
Descrizione

Obiettivo del corso: Alla gestione consapevole delle problematiche connesse con l'assistenza ad anziani e disabili.
Rivolto a: disoccupati o inoccupati desiderosi di dedicarsi a un settore così delicato quale quello dell'handicap e della disabilità.

Informazione importanti

Domande più frequenti

· Requisiti

Nessuno in particolare. Preferito il Diploma scuola media superiore, ma non è obbligatorio. Una buona comprensione della lingua italiana è invece un dato essenziale su cui non esiste deroga.

Professori

Gaetano Rizzo
Gaetano Rizzo
Medico formatore, esperto nei sistemi ECM

Medico chirurgo, specialista in Igiene e già Direttore sanitario. Si occupa di formazione ed aggiornamento medico da vari anni. In atto ricopre l'incarico di presidente della Associazione ECMCalabria, ente registrato presso il Ministero Salute - Settore ECM, nonchè affiliata a FISM (federazione Ital. Società mediche). Si occupa di gestione di corsi ECM dall'anno 2003 ed ha partecipato alla elaborazione di un programma per la gestione della convegnistica accreditata. Collabora con siti web e riviste nazionali su cui periodicamente tiene delle rubriche del settore.

Italo Rizzo
Italo Rizzo
Dottore in Scienza della Comunicazione

Laureato presso la Sapienza di Roma in Scienze della Comunicazione. Da vari anni collabora con ECMCalabria nella organizzazione di progetti formativi indirizzati al personale sanitario nel settore della comunicazione. Collabora in modo stabile con gruppi editoriali a duffusione nazionale e pubblica su Periodici e riviste a diffusione nazionale (a stampa tradizionale e sul web).

Mario Coppola
Mario Coppola
Biologo

Biologo formatore, esperto nella implementazione di programmi per il personale non sanitario o para-sanitario

Rosa Calabrò
Rosa Calabrò
Medico, esperta in Psicologia dei rapporti umani

Programma

Assistere anziani e disabili è diventata una vera e propria professione, spesso lasciata nelle mani di improvvisate badanti. Eppure chi è che non sa che una tale professione richiede attitudine, professionalità e dedizione sempre crescenti?

Non si improvvisa nulla in un settore così delicato come quello della salute o della assistenza ai disabili. Eppure il più spesso si affida a persona inesperta quanto abbiamo di più caro. Un errore che si paga spesso a caro prezzo!

Nasce da queste considerazioni il nostro Corso di ECMCalabria, che si svolge in 100 ore di studio a distanza, con test e prove di verifica dell'apprendimento, frutto di anni di esperienza nel settore.

Obiettivi del Corso: la gestione dell'anziano, del disabile di ogni età, ordine e grado, - si pensi ai soggetti affetti da Parkinson ed Alzheimer al suo domicilio o in ambiente ospedaliero /case di riposo/ o centro diurno.