ASSISTENTE ALLA DIREZIONE

Atena S.p.A.
A Bologna

270 
+IVA
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Informazione importanti

  • Corso
  • Livello intermedio
  • Bologna
  • 24 ore di lezione
  • Durata:
    3 Giorni
  • Quando:
    Da definire
Descrizione

• Riflettere sugli aspetti fondamentali della posizione
• Insegnare a gestire le sfide presenti nell’attività quotidiana
• Fornire le basi per diventare abile collaboratore nella comunicazione, nonché un filtro importantissimo tra l’azienda e il suo responsabile

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Da definire
Bologna
Via di Corticella 89/2 B-C, 40100, Bologna, Italia
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Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Il corso si pone l’obiettivo di affronta gli aspetti fondamentali della posizione di assistente alla direzione per gestire le varie sfide presenti nell’attività quotidiana ed essere un collaboratore abile nella comunicazione, nonché un filtro importantissimo tra l’azienda e il suo responsabile.

· A chi è diretto?

Responsabili di segreteria, assistenti di direzione, personale di segreteria e a tutti coloro che vogliono intraprendere una carriera in questo settore.

Opinioni

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Cosa impari in questo corso?

Problem solving
Comunicazione efficace
Gestione
Comunicazione diretta
Gestione strategica
Strumenti di gestione
Organizzazione
Pianificazione strategica
Prendere decisioni
Analisi problemi

Professori

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Programma

Il percorso si articolerà in 4 moduli formativi per una durata complessiva di 24 ore.

· Il ruolo dell’assistente di direzione

- Sviluppare una vision

- Individuare gli obiettivi del ruolo

- L’importanza di fare filtro nell’organizzazione

- Le competenze, compiti e responsabilità della segretaria di direzione

· Lavorare sulla propria immagine professionale

- Caratteristica del ruolo

- Sviluppare credibilità

- Sviluppare autostima e confidenza

- Sviluppare l’abilità di comunicare per migliorare il proprio valore nell’ambiente di lavoro

· La capacità di ascoltare

- Dare e ricevere istruzioni

- Dire “No” costruttivamente

- Tecniche efficaci di gestione del telefono

· Assumere incarichi e responsabilità

- Avere iniziativa e prendere decisioni: individuare il proprio stile sul lavoro

- Stabilire le priorità e gli obiettivi

- Assumere incarichi

- I passi del problem solving

· Il rapporto con il proprio responsabile

- Gestire il proprio capo

- I problemi quando i responsabili sono più di uno

- Lavorare sulla fiducia reciproca

· Gestire le interruzioni

- Catalogare i diversi tipi d’interlocutori

- Come ridurre il numero d’interruzioni nella giornata

- Ridurre e gestire lo stress

- Lavoro e carriera: gli obiettivi personali

- Vita di lavoro e vita privata

- Progettare il proprio sviluppo


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