Assistente alla Poltrona

Meeting Service
A distanza

300 
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Corso
  • A distanza
  • Durata:
    1 Mese
Descrizione

Obiettivo del corso: Ad affrontare la vita professionale dell'assistente alla poltrona coadiuvando il medico dentista nella pratica quotidiana. Il lavoro non si esaurisce qui in quanto l'assistente è un vero e proprio manager dello Studio professionale in cui ogni aspetto va curato e previsto a suo tempo.
Rivolto a: tutti i giovani che desiderano applicarsi in un impiego di sicuro successo. Il corso dura in media un mese di studio intensivo (comunque si adegua alle necessità dei discenti).

Informazione importanti

Domande più frequenti

· Requisiti

Non esistono specifici pre-requisiti. Tuttavia sarebbe preferibile una preparazione di base indirizzata sul versante scientifico (Diploma liceo-scientifico, biennio corsi di laurea biologia, chimica, etc.)

Professori

Gaetano Rizzo
Gaetano Rizzo
Medico formatore, esperto nei sistemi ECM

Medico chirurgo, specialista in Igiene e già Direttore sanitario. Si occupa di formazione ed aggiornamento medico da vari anni. In atto ricopre l'incarico di presidente della Associazione ECMCalabria, ente registrato presso il Ministero Salute - Settore ECM, nonchè affiliata a FISM (federazione Ital. Società mediche). Si occupa di gestione di corsi ECM dall'anno 2003 ed ha partecipato alla elaborazione di un programma per la gestione della convegnistica accreditata. Collabora con siti web e riviste nazionali su cui periodicamente tiene delle rubriche del settore.

Giuseppe Barracato
Giuseppe Barracato
medico chirurgo, esperto in BLSd

laureato in medicina esercita in centro ospedaliero privato in ambito di Unità di terapia Intensiva cardiologica.

Mario Coppola
Mario Coppola
Biologo

Biologo formatore, esperto nella implementazione di programmi per il personale non sanitario o para-sanitario

Programma

Il corso di Assistente alla poltrona (assistente studio dentistico) è finalizzato alla formazione teorica del personale non sanitario addetto a coadiuvare l'odontoiatra nella pratica quotidiana. E' una professione che richiede un mix di conoscenze che attengono in modo specifico alle procedure di preparazione, gestione ed amministrazione che l'Assistente studio Odontoiatrico deve possedere, almeno sotto il profilo delle conoscenze teoriche, che sono strettamente specifiche per questa disciplina. Attenzione: questo corso non è in alcun modo assimilabile con quello di IGIENISTA DENTALE (corso triennale universitario).

Ulteriori informazioni

Validazioni: medico formatore
Alunni per classe: 20
Persona di contatto: G.Rizzo