Assistente di Direzione/Manager Assistant

First Consulting International
A Milano e Rimini

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Informazioni importanti

Descrizione

Obiettivo del corso: Acquisire le competenze per svolgere in maniera efficiente il ruolo di assistente di direzione e saper utilizzare i più appropriati strumenti informatici.
Rivolto a: Assistenti di direzione, Segretarie d'azienda e a tutti coloro che svolgono attività di supporto a figure manageriali oppure tutte quelle figure che si apprestano o vorranno ricoprire il ruolo di Assistente di Direzione.

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Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
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Milano
Via A. Doria, 4, Milano, Italia
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Rimini
V.le G. Pascoli, 142, Rimini, Italia
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Domande più frequenti

· Requisiti

Diploma o Laurea

Cosa impari in questo corso?

Assistente

Programma

Cos\'è

Negli ultimi anni il ruolo della segretaria di direzione o dell\'assistente d\'ufficio ha assunto un ruolo determinante nelle funzioni organizzative del management , per questo la First Consulting International ha attivato un corso di segretaria di direzione specifico per acquisire le competenze relazionali e comportamentali fondamentali per svolgere il ruolo di segretaria o di assistente in maniera efficiente all\'interno di un\'azienda, ente pubblico o studio professionale. Tra le diverse tematiche viene data attenzione al miglioramento qualitativo di questa figura professionale, attraverso l\'utilizzo di una comunicazione efficace, la gestione ottimale dell’agenda, le regole comportamentali e la cooperazione all\'interno del gruppo e imparando a gestire lo stress e le situazioni conflittuali.

Tematiche

Il corso è strutturato in due moduli unificati:

* Il primo modulo è articolato per acquisire tutti gli strumenti tecnico-operativi-organizzativi per poter gestire il proprio lavoro ed organizzare il lavoro del capo in maniera ottimale.

* Il secondo modulo si articola con l\'acquisizione di tutte le nozioni in materia di comunicazione, pubbliche relazioni e regole comportamentali per svolgere la funzione di segretaria di direzione.

Tematiche affrontate:

* Tematiche: Il ruolo della segretaria, Gestione dell\'agenda, Gestione degli archivi, L\'utilizzo dell\'informatica, Organizzazione e obiettivi, I resoconti, Gestione della posta e della documentazione, L\'organizzazione e gestione del telefono e viaggi, Organizzazione di riunioni ed eventi, L\'Etica, Team Building e funzionamento del team-working, Il fattore previsione, L\'efficienza, La comunicazione efficace, Le pubbliche relazioni.

* Workshop: Microsoft Outlook e Archiviazione informatizzata.

Programma della giornata

* Ore 09,15: Registrazione partecipanti

* Ore 09,30: Inizio attività formative

* Ore 11,00: Coffee Break

* Ore 13,00: Pausa pranzo

* Ore 14,00: Inizio attività formative pomeridiane

* Ore 17,30: Fine attività formative

Successi del Centro

Ulteriori informazioni

Alunni per classe: 12

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