Assistente di Studio di Medicina Estetica - 33,9 Crediti ECM

4.0
1 opinione
  • I Doncenti ,soprattutto la Dottoressa Anna Maria Forenza sono stati bravissimi,Complimenti ho imparato tantissimi cose utile da loro che a me setvia per il mio lavoro che sto svolgendo preso Centro di Medicina Estetica ABAMED di Bovalino del Dott Enzo Federico
    |

Corso

A Roma

RISPARMIA 11%
395 € IVA Esente

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Livello

    Livello intermedio

  • Luogo

    Roma

  • Ore di lezione

    30h

  • Durata

    4 Giorni

FARE ACQUISIRE COMPETENZE TECNICO-SCIENTIFICHE NECESSARIE ALL’IMPLEMENTAZIONE DELLE CAPACITÁ UTILI ALL’AFFIANCAMENTO DELLA FIGURA MEDICA PER LA CORRETTA GESTIONE DI UN AMBULATORIO DI MEDICINA ESTETICA (E ANTIAGING)

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Roma
Visualizza mappa

Inizio del corso

Consultare

Profilo del corso

Il Corso è indirizzato a Infermieri, Estetiste, Laureati in Cosmetologia (laurea triennale).

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Buongiorno, potrei sapere quando inizia il corso? iscrizione?

Maria F., Più di due anni

Rispondere

Risposta di Usuario Emagister (Più di due anni)

Ciao! Per conoscere le date del corso, ti invitiamo a cliccare sul tasto "Richiedi informazioni".

Buonasera è possibile frequentare il corso on line Perché io vivo in Lombardia.e

Elisabetta G., Più di due anni

Rispondere

Risposta di Usuario Emagister (Più di due anni)

Buongiorno, spero di rispondere in modo puntuale alla tua domanda. Il corso è organizzato in modalità presenziale, non penso sia possibile svolgerlo online, in quanto è molto importante in questa formazione la partecipanzione diretta. Penso ti aiuterà molto avere contatto diretto con i docenti e con ...

Scusate Buongiorno a tutti/e il corso si svolgere questo anno 20021 Sono stata contatta dagli operatori di magistero ma non riescono a darmi le giuste info. Qualcuno ...

Elisabetta G., Più di due anni

Rispondere

Risposta di Usuario Emagister (Più di due anni)

Ciao! Prova a metterti in contatto con il centro che eroga la formazione per vedere se il corso è ancora attivo o se riaprirà le iscrizioni questo anno.

Opinioni

4.0
  • I Doncenti ,soprattutto la Dottoressa Anna Maria Forenza sono stati bravissimi,Complimenti ho imparato tantissimi cose utile da loro che a me setvia per il mio lavoro che sto svolgendo preso Centro di Medicina Estetica ABAMED di Bovalino del Dott Enzo Federico
    |
100%
4.5
eccellente

Valutazione del corso

Lo consiglia

Valutazione del Centro

Cristina Nauman

4.0
01/11/2015
Il meglio: I Doncenti ,soprattutto la Dottoressa Anna Maria Forenza sono stati bravissimi,Complimenti ho imparato tantissimi cose utile da loro che a me setvia per il mio lavoro che sto svolgendo preso Centro di Medicina Estetica ABAMED di Bovalino del Dott Enzo Federico
Da migliorare: Volevo che durase di più al meno un anno .Ho imparato Tratamentti peeling tutti tipi , viso e corpo , Utilizzo dei machinari in Med Estetica , Cosmetologia, ecc tantissimi altri trattamenti
Consiglieresti questo corso?:
*Tutte le opinioni raccolte da Emagister & iAgora sono state verificate

Materie

  • RAPPORTO MEDICO-PAZIENTE
    1

    1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Comunicazione CON IL PAZIENTE
    1

    1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

Programma

Il programma previsto è il seguente:

- Ruolo dell’Assistente di Studio di Medicina Estetica. Aspetti fondamentali di Anatomia e Fisiologia della pelle. Danno da esposizione solare ed importanza della protezione. Ruolo dei radicali liberi nel danno cutaneo e fabbisogno di antiossidanti per via orale e percutanea. Invecchiamento cutaneo foto-indotto e crono-indotto: differenze, prevenzione e possibilità terapeutiche.

- Cura della pelle: importanza di un corretto stile di vita ( danni da fumo, da smog, da luce solare, da stress, da tipo di lavoro, da alimentazione scorretta). Consigli nutrizionali e norme igieniche per il mantenimento del benessere psico-fisico.
Principi di cosmetologia preventiva e curativa. Che cos’è un cosmetico, un cosmeceutico ed un nutriceutico. Ruolo e limiti della cosmesi nella prevenzione e cura dell’invecchiamento cutaneo. Importanza di una corretta detersione, idratazione e protezione a fini preventivi.

- Cenni sulla visita in medicina estetica. Check-up cutaneo: importanza dell’inquadramento clinico e psicologico del paziente. Aspetti di prevenzione e di terapia mirata: ruolo della cosmeceutica e dell’alimentazione in prevenzione ed in terapia.

- Invecchiamento cutaneo: rilassamento della cute, micro-rugosità, disidratazione: tecniche d’intervento e protocolli d’uso. Smagliature e rilassamento del corpo: braccia, addome, glutei, cosce: tecniche d’intervento e protocolli d’uso.

- Il ruolo del peeling in medicina estetica: vantaggi, limiti e protocolli d’uso.
Idratazione e bio-rivitalizzazione cutanea: metodiche di comune impiego e protocolli d’ uso ( mesoterapia con PDRN – elettroporazione e diatermia capacitiva – ossigenoterapia iperbarica percutanea, ecc. ).

- Adiposità localizzata e Pannicolopatia Edemato-Fibro-Sclerotica (P.E.F.S. ): diagnosi differenziale e principi di terapia. Metodiche terapeutiche comuni in medicina estetica: indicazioni e limiti di impiego ( mesoterapia –linfodrenaggio manuale – pressoterapia – carbossiterapia – impiego degli ultrasuoni a fini lipolitici – emulsiolipolisi, ecc.)

- Importanza dell’esercizio fisico e della dietoterapia a fini medico-estetici: drenaggio e stimolazione degli organi emuntori – drenaggio generale delle tossine. Impiego adiuvante della fitoterapia e dei rimedi omo-tossicologici ai fini del drenaggio.

- Indicazioni alla scelta delle terapie medico-estetiche sia di tipo iniettivo che di superficie. Aspetti pratici sull’impiego dei fillers, della mesoterapia, degli ultrasuoni e cavitazione , della radiofrequenza, della luce pulsata e dei laser (ablativi e frazionali ).

- Ruolo adiuvante della fitoterapia: i fito-terapici attivi sul micro-circolo, nel drenaggio delle tossine e nelle diete dimagranti. Obesità ed Adiposità localizzata: approccio pratico. Protocolli di mesoterapia lipolitica. La Carbossiterapia e le altre metodiche lipolitiche comuni.

- Necessità di un approccio preventivo e/o terapeutico differenziato e multidirezionale per le patologie medico-estetiche più comuni: la dieta, l’attività fisica, il drenaggio veno-linfatico e degli organi emuntori, le terapie mirate.
Cenni su tecniche d’intervento in relazione ai diversi aspetti o fasi degli inestetismi da trattare: metodiche di competenza estetica e di competenza medico-estetica.

- Cenni su tecniche di biostimolazione. Protocolli d’intervento mirati: validità e limiti della mesoterapia, della carbossiterapia, della radiofrequenza, della luce pulsata, della laser-terapia.

- Aspetti inerenti le terapie e l’impiego dei macchinari più in uso.

Ulteriori informazioni

Iscrizioni entro il 28 Febbraio 2013

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Assistente di Studio di Medicina Estetica - 33,9 Crediti ECM

395 € IVA Esente