Assistente di Studio Odontoiatrico (A.S.O.)

Geminas
A Milano

2.500 
Chiedi informazioni a un consulente Emagister
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Qualifica professionale
Inizio Milano
Ore di lezione 1000 ore di lezione
  • Qualifica professionale
  • Milano
  • 1000 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: La figura professionale di Assistente alla poltrona di Studio odontoiatrico si occupa dell’accoglienza del paziente, del suo accompagnamento alla poltrona e della gestione della relazione durante tutta la cura, fino al momento del congedo, offrendo supporto pratico-operativo e supporto psicologico e relazionale. Si occupa della strumentazione dello Studio, del suo riordino nonché della sua sterilizzazione, della preparazione per gli specifici interventi.” [Approvazione del percorso formativo: ASO – in attuazione dell’art.1 comma 2 legge 43/2006].
Rivolto a: quelle persone tra i 18 e i 55 anni che vogliono lavorare nel settore dentale con il diploma di scuola media superiore.

Informazioni importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Milano
Corso Lodi, 83, 20139, Milano, Italia
Visualizza mappa
Inizio Consultare
Luogo
Milano
Corso Lodi, 83, 20139, Milano, Italia
Visualizza mappa

Opinioni

M
Merita
01/09/2010
Il meglio Questo corso mi è piaciuto molto soprattutto la parte pratica dove mettevamo in pratica gli argomenti trattati coi professori. Abbiamo fatto 1000 ore totali di cui 500 ore di pratica in una struttura ospedaliera. Questo corso mi è servito poi a trovare lavoro in questo campo.

Da migliorare Durante lo stage non siamo stati seguiti in maniera sufficiente.

Consiglieresti questo corso? Sí.

Programma

Inizio corso: fine settembre 2012

Posti limitati

La frequenza del corso è da lunedì a venerdì dalle 9.00 alle 13.00

Il corso si compone di 600 ore di formazione in aula e 400 di tirocinio.La sede del corso sarà L'ISTITUTO STOMATOLOGICO ITALIANO (ISI).

Competenze professionali:- Ricevere e accogliere i pazienti- Manipolare, preparare e stoccare i materiali dentali- Riordinare, pulire, disinfettare, sterilizzare e preparare lo strumentario e le attrezzature e l'ambiente di lavoro- Gestire l'agenda degli appuntamenti- Controllare e aggiornare gli schedari dei clienti- Gestire i rapporti con i fornitori e i collaboratori esterni- Svolgere le quotidiane attività amministrative anche con tecnologia informatica- Predisporre l'area di intervento clinico- Assistere il medico-odontoiatra durante l'esecuzione delle prestazioniIl programma si suddivide in:Competenze di base:Area Lingua inglese:- Comprendere i punti salienti e il significato globale di brevi e semplici comunicazioni orali formulate con chiarezza, riferite al contesto personale, di vita quotidiana e di lavoro- Leggere e comprendere brevi e semplici testi scritti riferiti al contesto personale, di vita quotidiana e di lavoro- Produrre brevi e semplici testi scritti, lineari e coesi, riferiti al contesto personale, di vita quotidiana e di lavoro- Produrre brevi comunicazioni orali riferite al contesto personale, di vita quotidiana e di lavoro- Interagire con ragionevole disinvoltura in scambi comunicativi brevi e semplici riferiti al contesto personale, di vita quotidiana e di lavoroArea Informatica:- Utilizzare strumenti tecnologici e informatici per consultare archivi, gestire informazioni, analizzare e rappresentare dati, anche in forma grafica.

Al termine del corso si dovrà sostenere un esame scritto, orale e pratico davanti alla Commisione Regionale. L'attestato di competenza viene rilasciato dalla Regione Lombardia.

Successi del Centro


Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto