Assistente Educativo

Enaip Piemonte - Moncalieri
A Moncalieri

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Moncalieri
  • 200 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Il corso è finalizzato alla formazione di assistenti educativi all'interno di servizi generali della scuola (scuola dell'infanzia e asilo nido). Le unità formative professionalizzanti sono relative all'assistenza al personale educativo, la vigilanza sulla sicurezza del bambino, la predisposizione degli spazi e degli ambienti, l'applicazione delle norme di riferimento.
Rivolto a: Disoccupati di entrambe i sessi.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Moncalieri
St. del Vignotto 23/Bis, 10024, Torino, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Diploma di Licenza di scuola secondaria di primo grado oppure superameto delle prove di accertamento - accreditamento delle competenze all'ingresso per l'obbligo formativo. Idoneità specifica alle mansioni rilasciata dal medico competente dell' A.S.R. o dell'Agenzia Formativa.

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Programma

CONTENUTI Fase integrativa - Elementi per la sostenibilita' - Rielaborazione e sintesi Fase professionalizzante - Assistenza al personale educativo nella cura del bambino - Vigilanza sulla sicurezza del bambino e del pubblico - Predisposizione degli spazi per le attivita' didattico-educative - Tecnologie informatiche - Applicazione delle norme di riferimento e pari opportunita' METODOLOGIA "Le modalità formative utilizzate sono l'interazione di lezioni teoriche con l'utilizzo di metodologie attive e partecipative, tecniche di animazione di gruppo, analisi di casi e discussioni in forma assembleare Lo stage è utilizzato per completare il percorso formativo e verificare il livello di acquisizione delle competenze degli allievi." SBOCCHI PROFESSIONALI L'operatore svolge attività finalizzate a fornire assistenza presso strutture e servizi per l'infanzia. Esegue le attività di carattere domestico, collabora con le figure educative, è di supporto allo svolgimento delle attività quotidiane con i bambini CERTIFICAZIONE FINALE Al termine del corso, gli allievi che avranno frequentato almeno i 2/3 del monte ore complessivo e previo superamento dell'esame finale, ai sensi della Legge Nazionale 845/78 e della Legge Regionale 63/95, verrà rilasciato dal Centro Servizi Formativi ENAIP, sede del corso, l'attestato di Frequenza con profitto riconosciuto dalla Provincia, comprensivo di allegato contenente l'indicazione delle competenze acquisite. MODALITA' DI SELEZIONE Nel rispetto dei pre - requisiti [destinatari e didattici] richiesti il criterio di selezione applicato é un Colloquio attitudinale e motivazionale

Ulteriori informazioni

Stage:

65 ore di stage


Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto