Assistente Familiare

I.S.P.E. - Istituto Superiore Professionale Europeo
A Crema

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Corso
  • Crema
  • Durata:
    3 Mesi
Descrizione

Obiettivo del corso: Accudire persone a diversi livelli di non autosufficienza psico-fisica ( anziani, malati, disabili... ) - mantenere le condizioni di igiene e sicurezza negli ambienti domestici.
Rivolto a: Cittadini italiani e stranieri residenti o domiciliati in Lombardia in possesso dei seguenti requisiti : aver compiuto 18 anni al momento dell'iscrizione al corso; Per gli stranieri : essere in possesso permesso di soggiorno o in attesa di rinnovo.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Crema
Via Carlo Urbino, 62, 26013, Cremona, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

- Essere domiciliati o residenti in Regione Lombardia; - Avere compiuto 18 anni al momento dell'iscrizione

Programma

L'assistente familiare svolge attività di cura ed accudimento di persone con diversi livelli di auto-sufficienza psico-fisica ( anziani, malati, disabili.... ) contribuendo al mantenimento dell'autonomia e del benessere in funzione dei bisogni dell'utente e del contesto di rifermento.Garantisce una presenza continuativa presso il domicilio della persona accudita volgendo attività di assistenza diretta alla persona, in particolare nei momenti in cui è richiesto un supporto allo svolgimento delle attività quotidiane.

Ulteriori informazioni

Informazioni sul prezzo : Il corso è gratuito in quanto finanziato tramite Dote Formazione dalla Regione Lombardia. Richieste di dote da parte dell'allievo possono essere fatte dal 18 aprile 2012 presso la segreteria del nostro Istituto di Crema (CR) in via C. Urbino 62.