Corso Assistente Medico Sanitario

Scuolarapida
Online

1.000 
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Online
  • Milano
  • 250 ore di studio
Descrizione

Obiettivo del corso: L’ Assistente Medico Sanitario riveste un ruolo fondamentale all’interno dello studio medico per i flussi relazionali tra il paziente ed il medico. Accoglie i pazienti e gestisce i loro rapporti con il Medico di famiglia, fornendo supporto pratico-operativo e psicologico-relazionale.
Rivolto a: L'Assistente Medico Sanitario è in grado di erogare servizi in studi medici e ambulatori territoriali assistendo professionalmente e cooperando validamente all'attivatà svolta dai medici.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Milano
via Monza, 137, 20137, Milano, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Diploma di maturità

Programma

Descrizione

L’Assistente Medico Sanitario è in grado di erogare servizi in studi medici e ambulatori territoriali assistendo professionalmente e cooperando validamente all’attività svolta dai medici in contesti pubblici e privati, attuando strategie di accoglienza e gestione dei pazienti, controllo e prescrizione farmaci, orientando azioni e comportamenti alla gestione positiva dell’attività, nell’ambito della propria area di competenza e responsabilità.

Gestisce la corrispondenza, cura l’ordine, l’attivazione, la disattivazione e la sterilizzazione degli strumenti e delle attrezzature dello studio, gestisce l’agenda degli appuntamenti dei pazienti e dei fornitori, controlla e aggiorna gli schedari, svolge le attività tecnico-amministrative anche mediante gli strumenti e le tecnologie informatiche

Ruolo dell'Assistente sanitario

L’Assistente Medico Sanitario riveste un ruolo fondamentale all’interno dello studio medico per i flussi relazionali tra il paziente ed il medico.

Accoglie i pazienti e gestisce i loro rapporti con il Medico di famiglia, fornendo supporto pratico-operativo e psicologico-relazionale.

Gestisce la corrispondenza, cura l’ordine, l’attivazione, la disattivazione e la sterilizzazione degli strumenti e delle attrezzature dello studio, gestisce l’agenda degli appuntamenti dei pazienti e dei fornitori, controlla e aggiorna gli schedari, svolge le attività tecnico- amministrative anche mediante gli strumenti e le tecnologie informatiche.Interventi igienico-sanitari.

L’ Assistente Medico Sanitario riveste un ruolo fondamentale all’interno dello studio medico per i flussi relazionali tra il paziente ed il medico. Accoglie i pazienti e gestisce i loro rapporti con il Medico di famiglia, fornendo supporto pratico-operativo e psicologico-relazionale. Gestisce la corrispondenza, cura l’ordine, l’attivazione, la disattivazione e la sterilizzazione degli strumenti e delle attrezzature dello studio, gestisce l’agenda degli appuntamenti dei pazienti e dei fornitori, controlla e aggiorna gli schedari, svolge le attività tecnico-amministrative anche mediante gli strumenti e le tecnologie informatiche.

Programma da svolgere:

Area Personale Sanitario Normativa Sanitaria SSN e diritti del paziente Deontologia Medica Operatori della Sanità Professioni mediche e Deontologia Tipologie Personale sanitario e ausiliario

Area Medico Specialistica Medicina Generale Patologie Sintomatologie Elementi di anatomia, fisiologie e biologia Analisi cliniche, accertamenti esami Terminologia Medica Primo soccorso Attrezzature Tecniche

Area Organizzativo Logistica Attività di Segreteria e gestione corrispondenza Gestione agenda appuntamenti Prontuario Farmaci Fascicolo sanitario elettronico Gestione rapporti fornitori Informatica di ufficio e strumentazione tecnologica di controllo Elementi di contabilità, fatturazione e adempimenti fiscali Normativa sulla sicurezza nei luoghi di lavoro Principali espressioni operative nella lingua inglese

Area Paziente Accoglienza telefonica e fisica del paziente e orientamento Meccanismi cognitivi per la categorizzazione del paziente Normativa sulla privacy e segreto professionale Assistenza Sanitaria Tecniche di gestione del paziente Problem solving Tecniche di comunicazione del personale e dinamiche di gruppo.


Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto