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Informazione importanti

  • Corso
  • Livello avanzato
  • Napoli
  • 4 ore di lezione
  • Durata:
    37 Giorni
  • Quando:
    30/11/2017
Descrizione

Il corso offre un valido strumento per assolvere a tutti i compiti previsti dalla figura professionale in uscita. L'assistente legale si configura infatti, come l'interfaccia tra l'avvocato e la clientela

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
30 novembre 2017
Napoli
VIA SANTA BRIGIDA 51, 80133, Napoli, Italia
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Opinioni

A

01/10/2016
Il meglio É un ottima struttura, la consiglio,io ho seguito il corso di assistente studio legale con l avvocato Amato è stato un bellissimo corso. Consiglio la docente, é stata molto brava nel spiegare numerose volte nozioni per noi impossibili da apprendere sui libri di testo. Consigliato soprattutto per chi é iscritto alla facoltà di giurisprudenza ed a coloro che sono interessati ad ambire a nuove materie tecnico-umanistiche.

Da migliorare Nulla

Consiglieresti questo corso? Sí.
L

01/10/2016
Il meglio Oggi ho appena finito il corso di assistente studio legale che reputo molto interessante. La docente è stata brava a darci le nozioni teoriche in modo da far capire bene argomenti difficili ripetendo spesso in aula per dare la possibilità a tutti di apprendere.

Da migliorare Nulla

Consiglieresti questo corso? Sí.

Cosa impari in questo corso?

Avvocato di ufficio
Avvocatura

Professori

Andrea Siniscalco
Andrea Siniscalco
Avvocato

Programma

IL PROGRAMMA GENERALE Modulo Titolo ore 1 Conoscere lo studio legale 4 - La struttura di uno studio legale: identificazione di processi, azioni, coordinamento del fattore umano, regole di funzionamento, logica di approccio ai processi.
- L’analisi del mercato: raccogliere dati e informazioni identificare tendenze predominanti; decifrare i comportamenti dei soggetti che a vario titolo vi partecipano.
2 Comunicazione
12 - I rapporti con i clienti e con gli avvocati (come rispondere al telefono, come ricevere il cliente, come introdurre il cliente, come chiedere i pagamenti)
- il Client Care: capire le esigenze; definire gli obiettivi e condividerli con lo stesso; definire le modalità di gestione interne del cliente; informazioni e/o formazione del cliente.
3 Operatività di uno studio legale 52 - L’Agenda legale e la gestione delle scadenze: udienze, processi, adempimenti processuali, appuntamenti
- Gestione corrispondenza e sistema archiviazione.
- La redazione di lettere, diffide, solleciti, etc.
- La forma e la struttura degli atti processuali – cenni di procedura civile (ricorsi, citazioni, memorie, ecc).
4 Struttura del Tribunale Civile e competenze 4 - Sez. Lavoro, Sez Fallimentare, Sez Esecuzioni etc ed Ufficio del Giudice di Pace
5 Il fascicolo, gli adempimenti di cancelleria, la parcellazione 40 - La formazione e la tenuta del fascicolo
- Deposito fascicolo, deposito atti, richiesta copie, iscrizioni a ruolo, le deleghe
- Notifiche e relate
- Ufficiali Giudiziari
- Fatture e notule
6 Gli strumenti telematici 16 - Posta elettronica certificata Pec e firma digitale
- Accesso ai portali dei Tribunali, consultazioni
- Panoramica sui software di gestione azienda legale
7 Cenni sulla mediazione 4 - Che cosa è la mediazione
- Tipi di mediazione
- Come funziona
- Verbale di accordo/mancato accordo
- Costi
8 Gestione Privacy 8 - d.lgs. 30 giugno 2003, n. 196 “codice in materia di protezione dei dati personali”
- I principali adempimenti ai quali gli studi professionali devono provvedere per adeguarsi ai dettami della normativa
9 Sicurezza sui luoghi di lavori 4 10 Diritti e doveri dei lavoratori temporanei 4

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