Assistente Tecnico Del Suono - Tecnico Audio

eff&ci - facciamo cose
A Milano

340 
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

Descrizione

Obiettivo del corso: Prepara a risolvere i problemi che può nascondere il "mondo" dei Fonici , e a capire perchè sono nati i suddetti problemi.
Rivolto a: tutti coloro che vogliono entrare o approfondire le loro conoscenze sul mondo dell'audio.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Milano
via sanfelice 3, 20137, Milano, Italia
Visualizza mappa
Consultare
Milano
via sanfelice , 3, 20137, Milano, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

nessuno specifico

Professori

Danilo Giuffrè
Danilo Giuffrè
sound engineer

Programma

La necessità di preparare personale tecnico altamente specializzato impone un percorso formativo teorico - pratico che porti
- a conoscenze nel campo della fisica del suono con materie di studio e di laboratorio quali la psicoacustica e l’acustica,
- a padroneggiare competenze più squisitamente pratiche quali l’utilizzo di mixer e microfoni, le tecniche stereo e di mixaggio, l’effettistica elettronica, la registrazione analogica e digitale.
Siamo convinti che per lavorare al meglio in questo campo sia necessario superare la logica -purtroppo molto diffusa- che basti improvvisarsi tecnici per diventarlo.
Crediamo che impegno, passione e studio teorico affiancato ad una pratica costante possano portare a grandi risultati e soddisfazioni.
Questo corso è gestito da chi lavora da anni nel settore ed è pensato per essere un facile ingresso a questa figura professionale, prevedendo un approccio semplice alle materie trattate, perché si rivolge proprio a chi intende cimentarsi in questi ambiti per la prima volta, avendo come base da cui partire la passione per la musica e la conseguente manipolazione del suono.


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto