ASSISTENTE TURISTICO

HOT SPOT SA TURISMO
A Milano e Roma

180 
IVA Esente
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Informazione importanti

  • Corso intensivo
  • Livello intermedio
  • In 2 sedi
  • 8 ore di lezione
  • Durata:
    3 Giorni
Descrizione

Il corso sviluppa l'apprendimento del lavoro di assistente turistico in previsione della stagione estiva 2015, dove avverrà il collocamento in una delle destinazioni turistiche utilizzate dai Tour Operator clienti di Hot Spot

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
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Milano
Piazzale Biancamano 8, Milano, Italia
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Roma
Via del poggio laurentino 118, 0144, Roma, Italia
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Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Potrai lavorare in una destinazione turistica all'estero come assistente turistico per tour operator

· A chi è diretto?

Il corso è diretto a persona senza specifiche esperienze nel campo del turismo e dell'assistenza turistica

· Requisiti

Età 20-30 anni, bella presenza, conoscenza di almeno una lingua straniera, disponibilità a risiedere all' estero per 3-6 mesi

· Titolo

Attestato di frequentazione corso per assistente turistico

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Spieghiamo in anticipo il lavoro pratico che verrà poi svolto effettivamente nella destinazione di lavoro

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Ti contatteremo via mail e ti invieremo tutte le informazioni necessarie per iscriverti al corso di formazione

Cosa impari in questo corso?

Problem solving
Relazioni con il pubblico

Professori

Fabrizio Uboldi
Fabrizio Uboldi
Insegnante

Programma

ARGOMENTI

• Conoscere le caratteristiche delle principali località turistiche in Europa e nel Mondo.
• Conoscere i più noti Tour Operator italiani, soprattutto i clienti di Hot Spot.
• Il villaggio turistico, gli alberghi, struttura e organizzazione.
• La figura dell’assistente turistico come anello di congiunzione tra il T.O. ed il cliente.
• Adempimenti burocratici, amministrativi e logistici inerenti il viaggio.
• Gestire accoglienza, trasferimenti e sistemazioni alberghiere.
• Fornire un’assistenza qualificata e soddisfare le esigenze del cliente.
• Pianificare e gestire escursioni ed attività.
• Affrontare e risolvere situazioni problematiche e di emergenza.

STRUMENTI

• Per capire come viene gestito un centro turistico;
• Per gestire un problema ordinario o straordinario;
• Per acquisire un glossario corretto in Italiano ed Inglese;
• Per capire la psicologia del cliente e adottare le tecniche comunicative adeguate;
• Per poter vendere un servizio.

INTERVENTI E SIMULAZIONI

• Il corso viene organizzato con la partecipazione del Tour Operator GOING.
• Verranno organizzate svariate simulazioni per ricreare l’ambiente di lavoro.

OPPORTUNITÀ DI LAVORO REALI

• Hot Spot selezionerà gli assistenti idonei a partire per la stagione estiva 2015 per conto dei suoi clienti.


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