Corso patrocinato dal comune di Latina

Assistente vigilante alla prima infanzia

Centro Psicopedagogico Infanzia Protetta
A Latina
Prezzo Emagister

750 € 650 
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Corso
  • Livello intermedio
  • Latina
  • 335 ore di lezione
  • Durata:
    4 Mesi
  • Quando:
    04/02/2017
  • Stage / Tirocinio
Descrizione

Costruisci la tua nuova figura professionale, diventa assistente vigilante all'infanzia e prenditi cura dell'intrattenimento di bambini in età infantile prestando la tua opera presso asili nido, ludoteche, babyparking, centri estivi. Impara a collaborare con il personale educativo per il raggiungimento di un buon servizio attraverso attività culturali, ricreative ed espressive finalizzate alle socializzazione, alla promozione di autonomia e sviluppo delle potenzialità.
All'interno del corso verrà fatta anche una lezione riguardante la sicurezza sul lavoro.

Informazione importanti

Prezzo per gli utenti Emagister: 650 per gli utenti emagister

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo Orario
04 febbraio 2017
Latina
Via ufente 20 presso torre pontina, 04100, Latina, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

L'obiettivo del corso di assistente vigilante alla prima infanzia è quello di trasmettere nozioni utili per poter lavorare nelle strutture assistendo gli educatori professionali di qualità di supporto e vigilanza.

· A chi è diretto?

A tutti coloro che amano i bambini e vogliono costruire il loro futuro intorno a loro. Non ci sono molte restrizione per poter accedere al predetto corso ma serve solo essere maggiorenni e avere un qualsiasi titolo di studio di scuola media superiore.

· Requisiti

Maggiore età, diploma di scuola media superiore....e tanta pazienza ...voglia di imparare e di mettersi alla prova...!

· Titolo

Assistente e vigilante alla prima infanzia.

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Noi del Ce.i.p. Offriamo un corso completo a un costo molto accessibile. Sono incluse le lezioni teoriche e pratiche, il materiale didattico, due coperture assicurative nominative, ma soprattutto oltre al nostro attestato né verranno rilasciati altri due necessari per poter lavorare quali l'attestato di primo soccorso pediatrico e l'attestato di hccp per la somministrazione di cibo e bevande. Oltre a tutto ciò offriamo anche un servizio personale di tutoraggio soprattutto per il periodo di tirocinio da svolgere all'interno di strutture specializzate. Garantiamo professionalità, serietà e preparazione dei nostri docenti altamente specializzati.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Dopo il primo contatto tramite mail sarete chiamati personalmente dalla nostra segreteria alla quale potrete rivolgere qualsivoglia domanda specifica... È naturalmente successivamente sarete invitati presso il nostro centro sito a Latina in via ufente 20 presso torre pontina per conoscerci di persona e per valutare insieme quale dei nostri corsi può maggiormente di vostri interesse e se sussistono tutte le adeguate motivazioni.

· Che ruolo svolge nel mondo del lavoro l'assistente

Lavorare nelle strutture quali asili nido a stretto contatto con gli educatori professionali supportandoli nelle loro mansioni e vigilando insieme a loro.

· È possibile spalmare il costo del corso

Di solito noi chiediamo per le pre iscrizione un 10% di acconto e le restanti rate vengono pagate in 3 volte durante il corso teorico con prima rata il giorno della prima lezione svolta in aula e l'ultima rata il giorno prima dell'esame finale.

· In che cosa consiste l'esame finale

Sono delle domande a risposta aperta riguardante l'intero programma svolto. Verranno valutati da una commissione d'esame la quale darà una votazione in termini universitari che sarà stampata sul l'attestato rilasciato a fine corso.

· Quanto ore di tirocinio dovrò fare

Ben 300 ore con un massimo di 6 ore al giorno a discrezione della struttura ospitante dal lunedì al venerdì

· Quando si svolgono le lezioni

Di solito tutti i sabato mattina dalle ore 9.30 alle ore 13.30 ma sia noi che i nostri docenti riescono ad essere molto flessibili e ci si può venire incontro se ci dovessero essere esigenze particolari del corsista.

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Cosa impari in questo corso?

Infanzia protetta
Assistente vigilante alla prima infanzia
Infanzia
Psicopedagogia
Psciologia
Corso di formazione
Formazione professionale

Professori

Giovanna Galiotto
Giovanna Galiotto
Psico-pedagogista

Giovanni Di Roberto
Giovanni Di Roberto
Animatore

Luca Lombardini
Luca Lombardini
Laurea in scienze delle comunicazioni

Sara Cellini
Sara Cellini
Psico-terapeuta

Programma

L'assistente vigilante alla prima infanzia è una figura professionale addetta alla cura e all'intrattenimento di bambini in età infantile, presta la sua opera nei nidi d'infanzia, nelle ludoteche, nei babyparking e in centri estivi. Svolge compiti di animazione allestimento, assistenza vigilanza e cura dei bambini collaborando con il personale educativo per il raggiungimento del buon funzionamento del servizio,delle attività culturali, ricreative ed espressive finalizzate alla socializzazione, promozione di autonomia e allo sviluppo delle potenzialità.
il corso è rivolto ad utenti che vogliono operare nel settore educativo e desiderano un approfondimento delle tematiche riguardanti il ruolo di educatore, a strutture per l'infanzia che vogliono migliorare la preparazione dei propri operatori.

L'intervento formativo prevede sia lezioni pratiche che lezioni teoriche, è previsto anche un tirocinio da svolgere in strutture della prima infanzia già selezionate. Il tirocinio consentirà ai partecipanti di consolidare e sperimentare le conoscenze teoriche e pratiche acquisite in aula.

Il raggiungimento degli obiettivi formativi viene verificato alla fine del corso mediante un esame teorico.

Ulteriori informazioni





Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto