Assistenza alle Persone in Difficoltà, per gli Anziani e Bisognosi di Compagnia

Accademia Kronos
A Viterbo

400 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Viterbo
  • 80 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Il corso forma personale adatto all'assistenza.
Rivolto a: Tutti.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Viterbo
Via delle Piaggiarelle 4, 01100, Viterbo, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Diploma di scuola media superiore (in alternativa colloquio selettivo). Predisposizione verso i bisognosi e i malati. Disponibilità e passione.

Programma

Accademia Kronos oltre ad interessarsi dell'ambiente naturale, ha a cuore la qualità della vita dell'essere umano, soprattutto se solo e abbandonato, se malato e anziano. Per questo motivo organizza un corso di 80 ore per formare personale adatto alla nobile missione di assistenza.

Al termine del corso, selezionati i migliori,verrà istituito un centro di coordinamento e di assistenza a cui potranno rivolgersi tutti i cittadini del Lazio. Questo centro dovrà essere in grado di soddisfare un rilevante numero di richieste delle persone bisognose di aiuto reale. Un modo di aprire anche un nuovo canale occupazionale per i giovani.

I TEMI DEL CORSO

MATERIE FRONTALI

Anatomia; Fisiologia e farmacologia; igiene dell'ambiente di vita; ; igiene e prevenzione per la persona; organizzazione dei servizi sanitari; geriatria; la comunicazione; elementi di analisi transazionale; interventi sanitari di primo soccorso; interventi sanitari al paziente; assistenza domiciliare e assistenza di base; diritti e doveri del paziente; riscaldamento globale e rischi alla salute.

LABORATORI E STAGE

Simulazioni di pronto intervento; richiesta di soccorso e comportamenti in merito; metodologie atte ad affrontare attacchi di panico; qualche ora di assistenza socio-sanitaria reale presso casa di cura per anziani.

DIRETTORE DEL CORSO:


Dott. Angelo RussoLe lezioni saranno pomeridiane, dalle 15 alle 18, per tre volte a settimana.

Il luogo, a seconda del numero delle iscrizioni, potrà essere a Vetralla o a Viterbo. L'esatta ubicazione del luogo sarà fornita subito dopo le festività di Natale.

RILASCIO DI ATTESTATO DA ORGANIZZAZIONE RICONOSCIUTA

NUMERO MINIMO DI ALLIEVI PER AVVIARE IL CORSO

Minimo 20 persone, massimo 50

Ulteriori informazioni

Stage: Previsto
Alunni per classe: 50

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto