Attivazione Creativa Attraverso L'Argilla

Corso

A Cagliari

150 € +IVA

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Luogo

    Cagliari

  • Ore di lezione

    20h

Obiettivo del corso: Verranno proposte le tecniche di base che permettono di individuare le possibilità costruttive dell' argilla al fine di conoscerla e sperimentarla. Rivolto a: Insegnanti, educatori, operatori socio-culturali e chiunque desideri sperimentare nel campo dell'arte anche se privo di esperienza o abilità specifiche.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Cagliari
Visualizza mappa
Via carpaccio 14/16, 09121

Inizio del corso

Consultare

Profilo del corso

Non sono richieste abilità artistiche di base

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Programma


Corso di attivazione creativa attraverso l'argilla .

Verranno proposte le tecniche di base che permettono di individuare le possibilità costruttive della materia al fine di conoscerla e sperimentarla. Al fine di favorire il processo creativo, verranno date indicazioni sul materiale e sull'iter manipolativo che fa meglio intendere le sue proprietà. Partendo dall'assunzione corretta delle regole del far ceramica, base della sperimentazione, sarà possibile lo sviluppo delle capacità soggettive attraverso la manipolazione e la scoperta delle infinite possibilità combinatorie, ludiche ed espressive nell'uso del materiale.

Docente :

Monica Mariani
Arteterapeuta A.P.I.Ar.T., pedagogista, si forma all' Istituto Europeo di Design di Cagliari dove elabora un metodo di lavoro che gli consente di operare con l'arte in diversi ambiti : il design, l'arte e i laboratori artistici nelle scuole e nel sociale. Successivamente si laurea in pedagogia e conclude il suo percorso di studi con la specializzazione nella Scuola di Arteterapia presso la sede ArTeA di Pavia.
Insegnante di tecniche espressive pittoriche e plastiche, conduttrice di laboratori sul linguaggio delle immagini, opera da anni nel campo della riabilitazione sociale presso diverse cooperative e presso l'associazione ArCoEs di cui è vicepresidente. Conduce e coordina gruppi di persone disabili, malati psichiatrici medi e gravi e opera anche nell'ambito della prevenzione primaria.
E' responsabile del settore Arte presso il Centro Comunale Area 3 del Comune di Cagliari gestito dall'associazione ArCoEs.
Ha ottenuto premi e riconoscimenti pubblici partecipando a mostre e concorsi. Opera nelle scuole pubbliche e all' università come conduttrice e coordinatrice di laboratori artistico-espressivi per gli allievi e per la formazione del corpo insegnanti. Collabora da diversi anni con la Scuola di Formazione in Artiterapie, ArTeA in qualità di Docente di “Tecniche e materiali in arteterapia”.


Ulteriori informazioni

Alunni per classe: 10

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Attivazione Creativa Attraverso L'Argilla

150 € +IVA