Corso

A Milano

Prezzo da consultare

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Luogo

    Milano

  • Durata

    3 Anni

Obiettivo del corso: Fornire gli strumenti fondamentali delle diverse tecniche recitative facendo emergere e consolidando la personalità attoriale di ogni singolo allievo. Utilizzo del proprio strumento d'espressione (corpo e voce) in maniera efficace e doppiamente rispondente sia alle richieste professionali esterne che ai propri e individuali imput creativi. Rivolto a: Cittadini italiani e stranieri con regolare permesso di soggiorno, in possesso di diploma di scuola media superiore o titolo equipollente.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Milano
Visualizza mappa
Via Salasco 4, 20136

Inizio del corso

Consultare

Profilo del corso

Superamento prova ammissione

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Programma

Preparazione, professionalità, creatività

Durata: 3 anni
Frequenza: obbligatoria

Il corso forma attori con una preparazione di livello professionale orientata sia al settore del teatro di prosa, sia a quello cinematografico, radiofonico e televisivo.
L'itinerario didattico è finalizzato allo sviluppo del talento e della personalità artistica di ciascun allievo, attraverso l'affinarsi dell'immaginario, della conoscenza dei linguaggi dello spettacolo e della padronanza dei mezzi espressivi del proprio corpo e della propria voce.
Nel primo anno di corso, il programma è caratterizzato da un intenso lavoro tecnico, atto a fornire la grammatica di base delle materie fondamentali e a rinforzare nell'allievo la consapevolezza della propria presenza scenica.
Nel secondo anno, gli allievi affrontano il problema della costruzione del personaggio e del suo agire in scena, all'interno di differenti strutture drammaturgiche soprattutto tradizionali.
Nel terzo anno, si perfezionano aspetti espressivi legati alle tecniche di movimento e voce e ci si confronta con materiali drammaturgici complessi, sia linguisticamente che come concezione della sviluppo drammatico e dello spazio scenico, attraverso esperienze di messinscene compiute, dirette da professionisti riconosciuti del settore.
Attualmente questo corso è riconosciuto dalla Regione Lombardia. La Scuola ha presentato domanda per rilasciare titoli di laurea di primo e secondo livello Alta Formazione Artistica, Musicale e Coreutica (AFAM).

Ulteriori informazioni

Informazioni sul prezzo : Pagamento con Mav

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Attore Teatrale

Prezzo da consultare