Audio editing: Cool Edit

Corso

A Milano

Prezzo da consultare

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Luogo

    Milano

Obiettivo del corso: Questo corso ti spiega tutto cio' che serve sapere per padroneggiare i formati audio digitali: tecniche, trucchi, astuzie e soluzione di problemi pratici. Rivolto a: tutti.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Milano
Visualizza mappa
via Mecenate 6/A

Inizio del corso

Consultare

Profilo del corso

Nessuno

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Programma

Cool Edit è una soluzione che permette di trasformare il tuo PC in uno studio di registrazione che vanta tutte le caratteristiche utilizzate abitualmente dagli ingegneri del suono.
Attraverso Cool Edit è quindi possibile editare, mixare, aggiungere effetti sonori, masterizzare i risultati in un CD, metterlo on line nel Web, inviarlo via e-mail.
L'audio digitale è ormai entrato nella nostra vita quotidiana, attraverso una quantità di mezzi e piattaforme differenti; computer ed Internet, CD audio, DVD, lettori portatili, registratori digitali e così via.
Come imparare a conoscere e gestire al meglio i vari formati di audio digitale? Come poterli convertire e ottimizzare per gestirli su svariati supporti e lettori? Posso ascoltare sullo stereo o sull'autoradio i brani che ho sul PC o sul mio lettore MP3?
In particolare imparerai a conoscere i formati e i loro ambiti di utilizzo: MP3 e WMA, CD audio, DVD audio, MIDI ed altri formati; comprimere CDA in MP3, convertire i file MIDI, digitalizzare vecchi LP e audiocassette; capire i trucchi e le astuzie per ottimizzare i brani e la loro fruizione; masterizzare CD e DVD.
Inoltre il corso ti offrirà dapprima una panoramica dei processi e delle tecnologie correntemente utilizzate per il restauro del segnale audio in connessione soprattutto all'origine acustica del segnale registrato ed ai suoi effetti percettivi sulla comunicazione vocale e musicale, il tutto accompagnato, naturalmente, da dimostrazioni pratiche.
Poi ti illustrerà gli elementi canonici del restauro audio: dalla rassegna dei supporti fisici impiegati per archiviare il segnale, all'analisi del processo di digitalizzazione, alle operazioni di editing e de-noising del segnale. Infine ti offrirà l'opportunità di sperimentare le tecniche standard di "remastering" di dischi in vinile.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Audio editing: Cool Edit

Prezzo da consultare