Audio editing: Cool Edit

Lezioni di PC
A Milano

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Milano
Descrizione

Obiettivo del corso: Questo corso ti spiega tutto cio' che serve sapere per padroneggiare i formati audio digitali: tecniche, trucchi, astuzie e soluzione di problemi pratici.
Rivolto a: tutti.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Milano
via Mecenate 6/A, Milano, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Nessuno

Programma

Cool Edit è una soluzione che permette di trasformare il tuo PC in uno studio di registrazione che vanta tutte le caratteristiche utilizzate abitualmente dagli ingegneri del suono.
Attraverso Cool Edit è quindi possibile editare, mixare, aggiungere effetti sonori, masterizzare i risultati in un CD, metterlo on line nel Web, inviarlo via e-mail.
L'audio digitale è ormai entrato nella nostra vita quotidiana, attraverso una quantità di mezzi e piattaforme differenti; computer ed Internet, CD audio, DVD, lettori portatili, registratori digitali e così via.
Come imparare a conoscere e gestire al meglio i vari formati di audio digitale? Come poterli convertire e ottimizzare per gestirli su svariati supporti e lettori? Posso ascoltare sullo stereo o sull'autoradio i brani che ho sul PC o sul mio lettore MP3?
In particolare imparerai a conoscere i formati e i loro ambiti di utilizzo: MP3 e WMA, CD audio, DVD audio, MIDI ed altri formati; comprimere CDA in MP3, convertire i file MIDI, digitalizzare vecchi LP e audiocassette; capire i trucchi e le astuzie per ottimizzare i brani e la loro fruizione; masterizzare CD e DVD.
Inoltre il corso ti offrirà dapprima una panoramica dei processi e delle tecnologie correntemente utilizzate per il restauro del segnale audio in connessione soprattutto all'origine acustica del segnale registrato ed ai suoi effetti percettivi sulla comunicazione vocale e musicale, il tutto accompagnato, naturalmente, da dimostrazioni pratiche.
Poi ti illustrerà gli elementi canonici del restauro audio: dalla rassegna dei supporti fisici impiegati per archiviare il segnale, all'analisi del processo di digitalizzazione, alle operazioni di editing e de-noising del segnale. Infine ti offrirà l'opportunità di sperimentare le tecniche standard di "remastering" di dischi in vinile.


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto