course-premium

Auditor e Lead Auditor di Sistemi di Gestione per la Salute e la Sicurezza

5.0
1 opinione
  • CertiEuro certifica i Sistemi di Gestione per la Sicurezza implementati secondo i criteri OHSAS 18001 con l'obiettivo di dare un valore aggiunto e riconoscibile alle organizzazioni che operano per l'integrazione delle procedure di sicurezza sul lavoro nei processi aziendali. L'organizzazione che implementa e certifica il proprio Sistema di Gestione per la Sicurezza permette di acquistare maggiore fiducia presso i clienti, i fornitori, gli investitori e la società.
    |

Qualifica professionale

A Albignasego

RISPARMIA 15%
1.275 € +IVA

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Migliora le tecniche di conduzione di audit con CertiEuro

  • Tipologia

    Qualifica professionale

  • Luogo

    Albignasego

  • Ore di lezione

    40h

  • Durata

    5 Giorni

  • Inizio

    Scegli data

BS OHSAS 18001- Auditor/Lead Auditor

Facendo tesoro dell’esperienza dei propri auditor e delle attività di certificazione svolte, CertiEuro presenta su emagister.it una serie di corsi specifici per auditor e lead auditor di sistemi di gestione, per formare al meglio le persone che vogliono acquisire o migliorare la propria competenza nella conduzione di audit.

L’offerta formativa disponibile include il corso di Auditor e Lead Auditor di Sistemi di Gestione per la Salute e la Sicurezza per la corretta conduzione di audit in ambito di Sicurezza sul lavoro. L’obiettivo del corso è formare figure capaci di condurre audit di prima, seconda e terza parte in ambito di Salute e Sicurezza sul lavoro, OHSAS 18001.

Il Corso, qualificato dal KHC (Know How Certification) - Organismo di certificazione del personale e della formazione, è pensato particolarmente per i responsabili di Sistemi di Gestione per la Salute e la Sicurezza sul lavoro, i responsabili della sicurezza sul luogo di lavoro, i consulenti di Sistemi di gestione per la Salute e la Sicurezza sul lavoro e tutti coloro che sono interessati ad apprendere o approfondire i diversi metodi di conduzione di Audit sulla Sicurezza sul lavoro.

Il percorso formativo è volto a illustrare le tecniche ed i requisiti di audit come prescritto dalla norma UNI EN ISO 19011 e si articola in una serie di lezioni di 8 ore giornaliere, per una durata complessiva di 40 ore di lezione da svolgere nell’arco di 5 giorni. Alle ore di lezione si alternano ore di esercitazioni, discussioni, lavori individuali e relazioni di gruppo, in modo da aiutare i partecipanti a comprendere le nozioni del corso e coinvolgerli in tutte le attività.

A fine corso, è previsto un esame così articolato in Role Play, tre prove scritte di carattere generale sulle materie del corso e specifico sull’individuazione di anomalie, prova orale.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Albignasego (Padova)
Visualizza mappa
Via Caravaggio, 11, 35020

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni aperte

Profilo del corso

Frequentare il corso per Auditor/Lead Auditor di Sistemi di Gestione per la Salute e la Sicurezza sul Lavoro ti dà l'opportunità di acquisire la formazione propedeutica ad acquisire la Qualifica di Auditor/Lead Auditor presso Organismi Terzi di Certificazione. Il corso fornisce le conoscenze necessarie per la conduzione degli audit, alla gestione dei gruppi di audit oltre all'approfondimento della norma BS OHSAS 18001 perchè si sia in grado di valutare la conformità di un Sistema di Gestione aziendale a tale norma.

Il corso è rivolto a tutti coloro che gestiscono o valutano sistemi di gestione per la salute e la sicurezza sul lavoro, direttori d'azienda, personale d'impresa coinvolto nelle tematiche di sicurezza sul lavoro, Responsabili dei Sistemi di gestione per la Salute e la Sicurezza sul lavoro, Rappresentanti della Direzione, RSPP e Consulenti. Liberi professionisti, geometri, Ingegneri che vogliono intraprendere le competenze per valutare un sistema di gestione implementato secondo l'OHSAS 18001.

La partecipazione richiede almeno una buona conoscenza della norma OHSAS 18001 e dei principi base della salute e sicurezza nei lughi di lavoro.

CertEuro risponderà alle tue richieste per email ed in seguito sarai contattato telefonicamente per ulteriori approfondimenti.

Il corso non rilascia crediti formativi per la formazione obbligatoria del RSPP previsti dalla normativa della sicurezza sul lavoro.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

5.0
  • CertiEuro certifica i Sistemi di Gestione per la Sicurezza implementati secondo i criteri OHSAS 18001 con l'obiettivo di dare un valore aggiunto e riconoscibile alle organizzazioni che operano per l'integrazione delle procedure di sicurezza sul lavoro nei processi aziendali. L'organizzazione che implementa e certifica il proprio Sistema di Gestione per la Sicurezza permette di acquistare maggiore fiducia presso i clienti, i fornitori, gli investitori e la società.
    |
100%
5.0
eccellente

Valutazione del corso

Lo consiglia

Valutazione del Centro

Equipe Docenti

5.0
02/09/2014
Il meglio: CertiEuro certifica i Sistemi di Gestione per la Sicurezza implementati secondo i criteri OHSAS 18001 con l'obiettivo di dare un valore aggiunto e riconoscibile alle organizzazioni che operano per l'integrazione delle procedure di sicurezza sul lavoro nei processi aziendali. L'organizzazione che implementa e certifica il proprio Sistema di Gestione per la Sicurezza permette di acquistare maggiore fiducia presso i clienti, i fornitori, gli investitori e la società.
Da migliorare: .
Consiglieresti questo corso?:
*Tutte le opinioni raccolte da Emagister & iAgora sono state verificate

Materie

  • Programmare audit su sistemi sicurezza
  • Eseguire audit su sistemi sicurezza
  • Rapportare audit su sistemi sicurezza
  • Miglioramento di un SGS
  • Tecniche di auditing della OHSAS 18001
  • Valutazione dei rischi sul luogo di lavoro

Professori

Gaetano Samuel Artale

Gaetano Samuel Artale

Lead Auditor di Sistemi di gestione per la Sicurezza sul Lavoro

Titolo di studio: Ingegnere meccanico Qualifiche: Auditor/Lead Auditor di Sistemi di gestione Qualità, Ambiente, Sicurezza sul Lavoro e Sicurezza Alimentare (rilasciato da KHC). Docente qualificato per corsi di 40 ore per Auditor/Lead Auditor e Commissario in corsi KHC. Esperienza acquisita: 20 anni di attività di Auditor e Lead Auditor per diversi Organismi di certificazione in ambito Qualità, Sicurezza sul lavoro e Ambiente.

Stefano Filippi

Stefano Filippi

Lead Auditor

Programma

Il Corso permette di formare Auditor di Sistemi di gestione per la Salute e la Sicurezza sul lavoro implementati in conformità alla norma BS OHSAS 18001. Il corso prevede la gestione dei programmi e delle tecniche di verifica e valutazione dei Sistemi di Gestione per la Salute e la Sicurezza sul lavoro, in accordo alla norma internazionale UNI EN ISO 19011:2012.

Il corso prevede discussioni, esercitazioni, lavori individuali e relazioni di gruppo, in modo da aiutare i partecipanti a comprendere le nozioni del corso e coinvolgerli in tutte le attività.

Il percorso formativo permette anche di approfondire le conoscenze degli aspetti tecnici e legislativi relativi alla sicurezza sul lavoro.

Durante il percorso formativo saranno affrontati i seguenti argomenti di studio:

  • Concetti generali sulla Salute e la Sicurezza nei luoghi di lavoro. Termini e definizioni secondo la OHSAS 18002
  • La valutazione dei rischi sul luogo di lavoro
  • Il sistema di gestione della Salute e Sicurezza sul lavoro secondo la OHSAS 18001; pianificazione, attuazione e miglioramento di un SGS.
  • L'audit di conformità sul sistema di gestione della Salute e Sicurezza - Aspetti legislativi
  • Programmazione e pianificazione dell'audit
  • Tecniche di auditing della OHSAS 18001
  • Reporting di audit su Sistemi di gestione della salute e sicurezza.
  • Lo stile d'agire dell'auditor.

Il corso si articola in due moduli: modulo 1 basato sull'approfondimento del Sistema di Gestione della Salute e Sicurezza secondo la norma OHSAS 18001 (24 ore); modulo 2 basato sulle tecniche di auditing secondo la UNI EN ISO 19011 rivolto ad audit sul Sistema di gestione implementati secondo la norma OHSAS 18001 con esame finale (16 ore).


A fine corso è previsto un esame così articolato:

  • Role Play - Esposizione del Rapporto di Audit (Verifica Ispettiva) da parte dei gruppi di lavoro alla commissione d’esame;
  • 1° prova scritta di carattere generale sulle materie del corso;
  • 2° prova scritta di carattere specifico (individuazione e classificazione di Non Conformità);
  • 3° prova scritta di carattere specifico (individuazione di Non Conformità su casi di Verifica Ispettiva);
  • Prova Orale

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Auditor e Lead Auditor di Sistemi di Gestione per la Salute e la Sicurezza

1.275 € +IVA