Corso attualmente non disponibile

Auditor / Lead Auditor dei Sistemi di gestione della Salute e Sicurezza sui luoghi di lavoro BS OHSAS 18001

Corso

A Arezzo ()

850 € IVA inc.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso intensivo

  • Livello

    Livello avanzato

  • Ore di lezione

    40h

  • Durata

    5 Giorni

L'obiettivo del corso è formare figure capaci di condurre audit di seconda e terza parte sui sistemi di gestione della Salute e Sicurezza sui luoghi di lavoro (standard BS OHSAS 18001), ossia di condurre verifiche ispettive secondo la norma UNI EN ISO 19011:03.

Il corso è organizzato in partenariato con DAS Certification, Organismo di Certificazione, che opera nella valutazione di sistemi di gestione in conformità a standard nazionali ed internazionali.

Il corso è riconosciuto da ICEP (Institut of European Certification of Personnel) ed il superamento dell'esame dà diritto ad avviare il processo di certificazione come Auditor dei Sistemi di Salute e Sicurezza presso gli enti di certificazione accreditati come ICEP.

Profilo del corso

Per l’accesso al corso è richiesto il possesso dei seguenti requisiti minimi: titolo di istruzione secondaria superiore.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • Normativa per la sicurezza professionale
  • Condurre audit secondo la norma ISO 19011

Programma

Standard BS OHSAS 18001: 2007; linee guida europee ILO OSH; quadro normativo nazionale: linee guida Uni – INAIL – ISPEL; D.lgs. 81/2008; il sistema di normazione e certificazione.

Requisiti generali e politica della sicurezza; la pianificazione: valutazione e stima del rischio; prescrizioni legali; responsabilità della struttura (comunicazione, formazione, documentazione).

Controllo operativo e gestione delle emergenze; misurazione e monitoraggio delle prestazioni; gestione della non conformità: azioni correttive e analisi degli incidenti; audit interno e riesame della direzione.

La normativa UNI EN ISO 19011 per la programmazione e conduzione delle verifiche ispettive dei sistemi di gestione;correlazione fra la normativa UNI EN ISO 19011 e lo standard BS OHSAS 18001; criteri di qualificazione degli Auditor.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Auditor / Lead Auditor dei Sistemi di gestione della Salute e Sicurezza sui luoghi di lavoro BS OHSAS 18001

850 € IVA inc.